Xbox Game Pass: ecco quali sono i nuovi giochi gratis che la Microsoft ha deciso di includere all'interno dell'abbonamento per console, PC e cloud per quanto riguarda il mese di novembre 2022:
Oltre alla fornitura di nuovi giochi che potranno essere installati in maniera gratuita da coloro che possiedono l'abbonamento a Xbox Game Pass, la Microsoft ha deciso di rimuovere alcuni giochi dal catalogo.
Ecco, dunque, quali sono i giochi che saranno rimossi durante il mese di novembre 2022, con la data specifica in cui non potranno essere più giocati dagli abbonati a Xbox Game Pass:
Xbox Game Pass è un abbonamento che può essere sottoscritto da coloro che possiedono una console appartenente alla casa di Microsoft.
Con questo abbonamento i videogiocatori che utilizzano abitualmente la loro console potranno accedere a più di cento fantastici giochi Xbox ad un prezzo mensile ridotto.
Oltre ai giochi delle console di ultima generazione si potrà giocare anche con quelli più vecchi, appartenenti ad Xbox 360 e alla Xbox originale.
Per poter iniziare a giocare i videogiocatori dovranno trovare i giochi che gli interessano maggiormente e provvedere alla loro installazione all'interno della propria console.
Per fare questo, basterà sottoscrivere l'abbonamento a Xbox Game Pass e cercare all'interno del catalogo i giochi che vengono aggiornati con frequenza mensile dalla Microsoft.
L'installazione potrà essere effettuata sia attraverso la propria console di gioco che mediante l'utilizzo di qualsiasi dispositivo mobile con accesso ad Internet.
Dopo averli installati, il videogiocatore potrà gestire i propri giochi premendo il pulsante "Xbox" per aprire il pannello e selezionare successivamente "I miei giochi e app" e "Visualizza tutto".
L'intero catalogo di Xbox Game Pass è disponibile accedendo alla sezione "Raccolta completa" e successivamente andando su "Game Pass".
Sottoscrivendo l'abbonamento a Xbox Game Pass i videogiocatori potranno risparmiare:
I giochi saranno disponibili con uno sconto crescente che aumenterà allontanandosi dalla data di lancio. In particolare, gli abbonati avranno diritto a: