Dove abita Kvaratskhelia. Khvicha Kvaratskhelia è un calciatore georgiano, attaccante del Napoli e della nazionale georgiana. Calciatore che si sta rivelando un vero e proprio fenomeno in questo inizio di campionato.
Il giocatore ha preso casa vicino al centro sportivo del Napoli a Castel Volturno. Una scelta di grande maturità e professionalità, nonché all'insegna della comodità. Una scelta che ricorda Marek Hamsik, che ha lasciato una traccia indelebile nella storia del Napoli.
Kvaratskhelia ha svelato che il suo processo di ambientamento in Italia procede a gonfie vele: "La Serie A è uno dei migliori campionati dl mondo. Mi sto adattando davvero bene. I giocatori mi hanno accolto benissimo. C’è un’atmosfera fantastica all’interno del gruppo. Poi sull’accoglienza ricevuta dai compagni: Il primo giorno è stato un po’ complicato, ma i ragazzi mi hanno accolto calorosamente così come lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano nella squadra. Qui impari da tutti, sia dentro che fuori dal campo. Lo stadio è stupendo, con i meravigliosi tifosi che lo rendono ancora più bello. Per novanta minuti cantano e non si fermano.
Il nuovo fenomeno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia è fidanzato con una ragazza georgiana di nome Nitsa Tavadze.
Nitsa studia Medicina all’università. Lei all’inizio non l’ha raggiunto a Napoli, ora è in Italia e farà un po’ avanti e indietro. Dopo il primo gol al Monza Khvicha ha mimato la lettera N, cioè l’iniziale della fidanzata.
Da bambino, oltre al calcio, Khvicha Kvaratskhelia giocava a tennis e basket. Poi ha scelto una solo strada, ma la passione per questi due sport gli è rimasta. L’Nba, in particolare, lo affascina: è tifoso di Steph Curry e dopo il gol al Verona ha mimato il gesto del sonno proprio come fa il suo eroe con la palla a spicchi.
Khvicha Kvaratskhelia (Tbilisi, 12 febbraio 2001) è un calciatore georgiano, attaccante del Napoli e della nazionale georgiana. Considerato uno dei maggiori talenti del calcio georgiano, nell’estate del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. Inoltre, è stato premiato per due volte consecutive come calciatore georgiano dell’anno, nel 2020 e nel 2021. È il figlio di Badri Kvaratsxeliya, allenatore ed ex calciatore che, pur essendo nato in Georgia, scelse di rappresentare l’Azerbaigian a livello internazionale.