05 Nov, 2022 - 15:59

MotoGP, Martin sul GP di Valencia: "La pole più difficile della sta...

MotoGP, Martin sul GP di Valencia: "La pole più difficile della sta...

Dopo aver ottenuto la pole position nel GP di Valencia, per Jorge Martin è tempo di analizzare quanto fatto nella prova odierna. Il pilota spagnolo è stato molto lucido nel riconoscere le difficoltà di una qualifica che è stata davvero molto dura.

Al termine della sua prova, Martin ha dichiarato:

virgolette
Oggi è stata la pole position più difficile della stagione, senza dubbio. La verità è che ho lavorato bene nella PL4, ho provato tutte e due le gomme per capire il potenziale, ma non me l’aspettavo oggi. Stamattina ho faticato, ma oggi ho fatto subito un bel tempo. Volevo migliorare, ma la seconda gomma non era a posto. Sono contento, è la terza pole di fila, siamo forti e speriamo di mettere tutto assieme domani.

GP Valencia, non solo Martin: le parole di Marquez e Miller

A completare la prima fila domani con Martin ci saranno poi Marc Marquez e Jack Miller, entrambi protagonisti di un ottimo giro. Il 93 della Honda ha dimostrato di essere in splendida forma e di non pensare ormai quasi più all'infortunio prendendosi anche dei rischi:

virgolette
Ho rischiato. È stato uno di quei giri in cui non ti frega un c**** di quello che succede. Ho fatto un giro in cui mi sono detto che potevo cadere, abbiamo fatto una bella prestazione e domani vorrei salire sul podio. Da quando sono tornato mi sono detto di essere il più onesto possibile sul nostro potenziale, domani sarà difficile ma mi piacerebbe ottenerlo.

Infine, Jack Miller all'ultima in Ducati:

virgolette
Ho compiuto un bel giro di preparazione e volevo spingere tantissimo nel secondo, ma non sono riuscito a concluderlo. Non era così che volevo concludere le qualifiche, ma è comunque bello essere in prima fila alla mia ultima in Ducati. Mi sento bene, il passo è buono e ho fatto un long run molto lungo nelle PL4, e mi sento fiducioso per la gara di domani.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE