Quando rientra Paulo Dybala? La Roma aspetta con ansia il recupero del fantasista argentino, che sta spingendo per convincere anche Scaloni a portarlo in Qatar (il Mondiale, infatti, si disputerà tra il 20 novembre e il 18 dicembre 2022). L'ex calciatore della Juventus, arrivato in giallorosso in estate, si è infortunato nella gara poi vinta dalla Roma contro il Lecce dello scorso 9 ottobre. Quando rientra Paulo Dybala? Le possibilità di averlo prima della sosta per il Mondiale aumentano sempre più e Mourinho spera. Una (possibile) buona notizia anche per l'Argentina: il Commissario Tecnico Lionel Scaloni annuncerà presto la lista dei giocatori che prenderanno parte alla kermesse iridata, ormai alle porte.
La Roma aspetta il rientro di Paulo Dybala. Il fantasista argentino si è infortunato nella gara poi vinta allo stadio Olimpico contro il Lecce di Marco Baroni. L'ex Juventus, infatti, ha accusato un fastidio muscolare mentre calciava il rigore che ha portato in vantaggio la squadra giallorossa. Dai primi esami, il rientro dell'argentino doveva avvenire soltanto ad inizio 2023, ma il classe 1993 sta spingendo per giocarsi le ultime possibilità di strappare una convocazione per il Mondiale di Qatar, che inizierà il prossimo 20 novembre. Stando alle ultime notizie riportate da La Gazzetta dello Sport, il recupero dell'argentino procede più velocemente del previsto. Quando rientra Paulo Dybala? È possibile che la Joya possa tornare a disposizione di José Mourinho anche prima della sosta per le nazionali. Molto difficile la convocazione per la trasferta contro il Sassuolo (in programma mercoledì 9 novembre alle ore 18.30). Più probabile, invece, che Paulo Dybala possa essere inserito nella lista dei convocati della Roma per la sfida contro il Torino. Domenica 13 novembre, alle ore 15, la squadra giallorossa giocherà l'ultima gara prima della sosta per Qatar 2022. Averlo a disposizione potrebbe essere una ventata d'ossigeno per José Mourinho, che ha perso Lorenzo Pellegrini dopo il derby contro la Lazio (Clicca qui per l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero).
La notizia relativa al possibile rientro anticipato di Paulo Dybala può far sorridere i tifosi della Roma, che però stanno vivendo una stagione tra alti e bassi. In settimana, la sconfitta nel derby contro la Lazio ha ridimensionato le ambizioni di alta classifica della squadra di José Mourinho. I giallorossi, infatti, sono stati scavalcati in classifica proprio dalla squadra biancoceleste e sono stati agguantati dalla Juventus, alla quarta vittoria consecutiva in campionato. Dopo tredici giornate, la squadra di Mourinho è scivolata al sesto posto in classifica, a meno due punti dal quarto posto, occupato dall'Atalanta di Gasperini. Inoltre, la Roma sembra avere un problema all'Olimpico: negli ultimi due big match - contro Napoli e Lazio, appunto - sono arrivate due sconfitte. Discorso differente, invece, in Uefa Europa League. La squadra giallorossa ha staccato il pass per i playoff. Nei sedicesimi di finale, la Roma ha pescato il Salisburgo (Clicca qui per scoprire gli accoppiamenti completi): l'urna di Nyon è stata benevola per la squadra detentrice della Conference League, che ora punta a compiere un altro grande cammino europeo.