Roberto Valbuzzi età. Roberto Valbuzzi è nato a Varese il 1º luglio 1989. E' un cuoco e conduttore televisivo italiano, popolare giudice dei menù del programma di Real Time Cortesie per gli ospiti.
Roberto Valbuzzi ha dunque 33 anni. E' sposato con Eleonora Laurito, 31 anni, da cui ha avuto due figli: Alisea ed Elan. Eleonora è nata a Como da mamma siciliana e papà cilentano. Da quando aveva quattordici anni ha lavorato nel mondo dello spettacolo come attrice e modella. Nel 2021 ha partecipato al programma Veline su Canale 5, ad Andalo in Trentino. Ha anche lavorato come indossatrice a Detto Fatto, dal 2014 al 2019, indossando per lo più abiti da sposa. Lei e Roberto si sono sposati nel 2018 dopo sei anni di fidanzamento. Insieme gestiscono il ristorante di famiglia, il Crotto Valtellina a Malnate, in provincia di Varese e, sempre in coppia, sono stati protagonisti del programma Uno chef in fattoria. Roberto ha raccontato nella trasmissione D’amore e d’accordo com’è avvenuta la proposta di matrimonio: si è recato con lei nella sua casa in montagna con la scusa di un tubo rotto e ha chiesto la mano di Eleonora proprio sull’uscio della porta.
Figlio di ristoratori di Malnate, Roberto cresce nella fattoria dei nonni a Mornago. Frequenta l'istituto alberghiero De Filippi per poi iscriversi al corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari presso l'Università di Milano. Durante gli studi si intervallano diverse esperienze lavorative in Italia e all'estero come cuoco, per poi dedicarsi all'attività di famiglia, nel ristorante di proprietà dei genitori; parallelamente, dal 2011, inizia a lavorare in televisione.
Dopo il successo della prima stagione, dall'8 novembre alle 20.20 su Real Time torna Cortesie per gli ospiti Ristorante, lo spin off del celebre Cortesie per gli ospiti. Rispetto ai 20 episodi della prima stagione, il format rimane invariato. Al centro delle nuove 10 puntate – che fanno tappa a Bologna, Firenze e Milano – la sfida tra le due coppie protagoniste. Ciascuna di esse propone il proprio ristorante preferito a quella avversaria e ai giudici. A spuntarla, quella che avrà ottenuto più punti.