Beatrice Niederwieser età. Beatrice Niederwieser dal luglio del 2000 è la moglie di Red Canzian, compositore, cantante, polistrumentista e produttore discografico italiano.
Non è nota l'esatta data di nascita di Beatrice Niederwieser, ma si sa che è di origini tedesche (anche se ha vissuto a Bolzano) e che è diplomata in pianoforte (la passione per la musica è una costante della famiglia). In precedenza la donna ha avuto una relazione con Philipp Mersa dando alla luce il figlio nel 1982 che è diventato un batterista di successo con il numero d’arte di Phil Mer. Ha suonato anche insieme ai Pooh. Per Red Canzian si tratta della seconda moglie dopo che è stato sposato con Delia Gualtiero, dal 1986 al 1992.
L'incontro tra Red e Beatrice sarebbe avvenuto grazie ad alcuni amici in comune anche se non si è trattato subito di un colpo di fulmine, i due si sarebbero, infatti, innamorati piano piano decidendo poi di sposarsi. Definita dal marito come una musa ispiratrice, i due sono convolati a nozze negli anni Duemila, dopo circa dieci anni dal loro primi incontro, ma da quel romantico momento non si sono più lasciati.
La Niederwieser, da tanti anni al fianco di uno dei musicisti italiani più talentuosi, ha sempre mantenuto un profilo caratterizzato dalla cifra della discrezione: per rendersene conto, basta ricordare che non è attiva sui social.
Il 15 febbraio 1973 Red Canzian viene convocato dai Pooh, che stanno cercando un bassista per sostituire Riccardo Fogli e hanno già visionato più di trecento musicisti. Il provino avviene nella lavanderia di un albergo di Roncobilaccio in cui c’era una parete con tantissimi rotoli di carta igienica e proprio per questo di buona acustica. Red si presenta senza basso, tuttavia c’è un Fender bianco lasciato da Fogli: pur non avendo mai suonato il basso, Red dimostra di possedere talento, e da quel giorno entra a far parte dei Pooh. Tre settimane più tardi avviene il cambio con Riccardo e, dopo un po’ di prove a Roncobilaccio e un paio di concerti al Sud, debutta con una tournée negli Stati Uniti, coi pezzi in scaletta imparati a furia di sentire le cassette del gruppo. Al ritorno dagli USA, viene ufficialmente ammesso nel gruppo.