La Formula 1 si appresta ad arrivare al suo gran finale di stagione. Si vola in Brasile, terra di Ayrton Senna e altri grandi piloti come Rubens Barrichello e Felipe Massa, per il classico appuntamento di Interlagos, il penultimo di questo mondiale 2022 dominato da Max Verstappen. L'olandese ha già infranto il record di vittorie all'interno di una singola stagione, che apparteneva a Michael Schumacher su Ferrari. La sua Red Bull è stata straordinariamente continua in questa stagione, e il due volte campione del mondo non ha sbagliato praticamente nulla assicurandosi la vittoria iridata con netto anticipo sui rivali, che ad inizio stagione parevano essere in casa Ferrari.
Si lotta per il secondo posto, dove Charles Leclerc insegue Sergio Perez, avanti rispetto al monegasco di soli 5 punti in classifica. Un occhio anche al mondiale costruttori, visto che la Ferrari ha 40 punti di vantaggio sulla Mercedes, che però negli ultimi weekend è sembrata in grande ripresa sul team di Maranello, che a sua volta sta pagando una flessione inaspettata nel finale di stagione. Le qualifiche andranno in scena il venerdì sera, mentre la gara sprint bisogna attendere il sabato.
Venerdì 11 novembre
Prove Libere 1: ore 16:30 - 17:30
Qualifiche: ore 20:00 - 21:00
Sabato 12 novembre
Prove Libere 2: ore 16:30 - 17:30
Sprint Race: ore 20:30
Domenica 13 novembre
Gara: ore 19:00
Tutte le emozioni del Gp del Brasile sono disponibili in tv sulla piattaforma a pagamento di Sky: il canale di riferimento è Sky Sport F1 (canale 207). Le qualifiche e la gara sono trasmesse anche in differita, in chiaro, sul canale TV8, alle 21:30.
Palinsesto TV8
Sabato 12 novembre Qualifiche: ore 19:45, Sprint Race: ore 21:30
Domenica 13 novembre Gara: ore 21:30
Il GP del Brasile è fruibile in streaming su Sky GO, la piattaforma streaming per gli abbonati Sky, dove si può vedere la gara tramite pc, smartphone e tablet.