Fabio Concato età. Fabio Concato, pseudonimo di Fabio Bruno Ernani Piccaluga (Milano, 31 maggio 1953), è un cantautore italiano. Ha ottenuto premi e onorificenze tra cui il Premio Lunezia 2007 per il valore musical-letterario dell'album Oltre il Giardino e l'Ambrogino d'oro nel 2020.
Fabio Concato ha 69 anni. E' sposato con Elisabetta Pesarese. I due sono convolati a nozze il 16 luglio 1980. Elisabetta ha ispirato molte delle canzoni dell’artista, compresa il successo Domenica bestiale. Un brano nato durante il periodo del fidanzamento con la Pesarese: Fu allora che scrissi la mia canzone più famosa: quello è stato uno dei momenti più felici della mia vita ha confessato il diretto interessato.
Fabio Concato e la moglie Elisabetta Pesarese ancora oggi vivono un amore solido, basato sulla passione e sul dialogo. Sono infatti questi due ingredienti a tenere viva la fiammella dell’amore nella coppia, che da oltre quarant’anni è unita. Il cantautore lo rivela anche nell’intervista a Stpalus, e afferma che senza comunicazione fisica e dialettica non può esserci un amore solido.
Elisabetta Pesarese e Fabio Concato hanno avuto due figlie Carlotta e Giulia. Alla primogenita Carlotta è dedicata la celebre canzone Fiore di maggio, nata appunto il 24 maggio. Alla seconda figlia, invece, è dedicata l’omonima canzone Giulia.
Fabio Concato, pseudonimo di Fabio Bruno Ernani Piccaluga (Milano, 31 maggio 1953), è un cantautore italiano. Ha ottenuto premi e onorificenze tra cui il Premio Lunezia 2007 per il valore musical-letterario dell’album Oltre il Giardino e l’Ambrogino d’Oro nel 2020. Il padre è Luigi Piccaluga, chitarrista e autore jazz più noto come Gigi Concato, a sua volta figlio dei cantanti lirici Nino Piccaluga e Augusta Concato; Fabio trae quindi lo pseudonimo dal cognome della nonna paterna, replicando quanto fatto dal padre. Muove i primi passi nel mondo della musica nel 1974, quando insieme agli amici Bruno Graceffa e Giorgio Porcaro forma il gruppo cabarettistico I Mormoranti, in cui Fabio scrive testi e musiche e inizia a esibirsi nel celebre locale Derby di Milano. È scoperto da Walter Guertler, che lo mette sotto contratto per la Harmony, etichetta del gruppo S.A.A.R., per cui incide nel 1977 l’album Storie di sempre che contiene il singolo A Dean Martin (che ottiene un buon successo radiofonico e di vendite).