Carlo Conti età. Carlo Conti (Firenze, 13 marzo 1961) è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano.
Carlo Conti ha 61 anni. Dopo una storia con Roberta Morise che risale all’epoca nella quale il conduttore fiorentino era al timone del programma preserale L’Eredità, nel 2012 Carlo Conti ha portato all’altare la costumista Francesca Vaccaro, con la quale aveva iniziato una storia tempo prima quando si erano conosciuti durante la trasmissione Domenica In. Francesca Vaccaro è una costumista e una stilista. Anche lei è toscana. Tra lei e il marito ci sono 11 anni di differenza. Due anni dopo le nozze, nel 2014 la coppia ha avuto il figlio Matteo.
Carlo Conti ha parlato così della sua decisione di sposarsi:
In un’intervista a Grazia ha raccontato:
All’inizio non è stato facile. Io non so come si faccia il babbo: ho perso il mio a soli 18 mesi, quindi non ho alcuna figura di riferimento con cui confrontarmi. Allora ho iniziato a seguire semplicemente quello che mi diceva il cuore. Del resto, sono sempre stato molto tranquillo, razionale ed equilibrato
Dopo un breve periodo di lavoro in banca decide di dedicarsi alla propria passione e quindi, da giovanissimo, inizia a lavorare come DJ nelle discoteche e nelle radio e tv private locali. Grazie a questa esperienza viene in contatto con la nuova generazione della comicità toscana, incontrando quelli che poi diventeranno amici e compagni di viaggio.
Inizia giovanissimo a dedicarsi alla propria passione: la Radio. E’ il 1977 quando con alcuni amici fonda Radio Firenze Nuova. L’anno successivo entra a Radio Firenze 2000 e nel 1979 a Radio Diffusione Firenze per la quale conduce Rdf Parade. Successivamente passa alla direzione di Lady Radio.
Bisogna però attendere il giugno del 1992 per il primo riconoscimento importante, quando il suo programma Vernice fresca, in onda su cinquestelle, una tv locale, vince l’OSCAR TV LOCALI a Milazzo.
il programma matura, si arricchisce di una presenza femminile, Katia Beni e di una napoletana, Lucio Caizzi e diventa il ben noto Aria Fresca con una importantissima novità: il successo è nazionale grazie al trasferimento del programma su VideoMusic (1995) prima e TMC poi. Negli stessi anni (1994) inoltre, insieme agli inseparabili amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, scrive ed interpreta Fratelli d’Italia per un tour teatrale.
Il nuovo millennio segna la sua consacrazione grazie al preserale L'eredità e ai varietà I raccomandati, I migliori anni e Tale e Quale Show. Nel 2015, 2016 e 2017 conduce il Festival di Sanremo, prima con Arisa, Emma e Rocío Muñoz Morales, poi con Gabriel Garko e Virginia Raffaele, nell'ultima con Maria De Filippi. Dal 2018 al 2020 presenta La corrida su Rai 1.