Carlo Ancelotti moglie, stipendio, carriera sopracciglio. Andiamo a scoprire tutto sull’allenatore del Real Madrid ed è il quattro volte vincitore della Champions League, record assoluto nella storia. Scopriamo qualcosa in più sull’allenatore ospite a Che Tempo Che Fa.
Carlo Ancelotti moglie è Mariann Barrena McClay. I due si sono sposati a Vancouver nel 2014 dopo essersi conosciuti a Londra nel 2011 e fu un verso colpo di fulmine. Mariann Barrena McClay, manager canadese con origini spagnole, di undici anni più giovane del coach italiano ha subito attirato le attenzioni di Carlo Ancelotti che ha voluto conoscerla meglio arrivando poi a volerne fare la sua seconda moglie tre anni più tardi. Da allora sono inseparabili.
Carlo Ancelotti è stato sposato con la sua prima moglie Luisa Gibellini dal 1985 al 2010 per ben 25 anni. Un’unione felice da cui sono nati Davide, che ha seguito le orme del papà come allenatore, è Katia. Nonostante la separazione il rapporto tra i due era rimasto ottimo e quando le condizioni di Luisa si sono aggravate Ancelotti ha fatto immediatamente ritorno in Italia nel maggio 2021 con la donna che è morta il 24 maggio dopo una lunga malattia.
Carlo Ancelotti è sempre stato uno degli allenatori più pagati al mondo, arrivando addirittura a guadagnare ai tempi del Bayern Monaco 17 milioni a stagione. Per tornare sulla panchina del Real Madrid nell’estate del 2021 l’allenatore ha rinunciato a 13,5 milioni di euro l’anno dall’Everton accontendosi di 6 milioni l’anno da Florentino Perez.
Carlo Ancelotti è diventato protagonista di diversi meme per il suo caratteristico sopracciglio alzato. Quando era allenatore del Bayern Monaco nel 2016 ha finalmente svelato il segreto di sua questa peculiare caratteristica, che accade in maniera totalmente involontaria: È qualcosa che non riesco a controllare, ogni tanto mi stupisco quando mi rivedo in televisione. Si alza senza controllo, non c’è nessuna ragione e non è dovuto a nessun incidente.