Cala il sipario sulla prima parte di stagione della Serie A: nel posticipo della quindicesima giornata, la Juventus batte la Lazio grazie alla doppietta di Moise Kean e alla rete di Arek Milik. La squadra di Massimiliano Allegri vince la sesta vittoria di fila in campionato e sale al terzo posto in classifica, sorpassando proprio la squadra di Maurizio Sarri. Buona prova per i bianconeri, che chiudono nel migliore dei modi la prima parte di stagione. Con questa vittoria, la Juventus sale a 31 punti in classifica (a meno 10 dal Napoli e a due punti dal Milan), mentre la Lazio rimane quarta a quota 30.
All'Allianz Stadium di Torino, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita la Lazio di Maurizio Sarri nel posticipo della quindicesima giornata di Serie A, ultimo incontro del campionato prima della sosta per i Mondiali di Qatar 2022. I bianconeri, ancora orfani di Dusan Vlahovic, ritrovano Chiesa, che però parte dalla panchina. Sarri, invece, si affida a Luka Romero viste le assenze di Immobile e Zaccagni. La prima occasione da gol è per la Juventus: Moise Kean parte in contropiede e calcia dall'interno dell'area di rigore della Lazio, ma la conclusione è raga di poco. Al minuto 10 ci prova anche Fagioli: la sua conclusione, però, è parata in due tempi da Provedel. Al minuto 40 grande occasione per la Lazio: Pedro calcia dai trenta metri e il suo tiro, deviato, termina di un soffio alto oltre la porta difesa da Szczesny. Al minuto 43 passa in vantaggio la Juventus: Rabiot recupera palla, lancia in profondità Moise Kean che batte Provedel in uscita. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro Davide Massa manda le squadre all'intervallo: Juventus in vantaggio di un gol sulla Lazio, grazie alla seconda rete consecutiva di Moise Kean. La ripresa si apre con la squadra bianconera che attacca. Già al 48esimo minuto la Juventus arriva alla conclusione con Milik: il tiro del polacco è deviato respinto da Ivan Provedel. Al minuto 53 raddoppia la Juventus: dopo una palla recuperata sulla trequarti, Filip Kostic calcia dal limite, la palla viene respinta dall'estremo difensore della Lazio e Moise Kean è il più lesto a fiondarsi e segnare in tap-in la personale doppietta. Al minuto 60 grande occasione per la Lazio: Milinkovic-Savic serve in area Luis Alberto, ma il suo tiro rimpallato non impensierisce Szczesny. Sul ribaltamento di fronte, Moise Kean cerca la tripletta, ma l'ex portiere dello Spezia respinge. Al minuto 70 ancora Provedel protagonista: l'estremo difensore della Lazio respinge un diagonale di Cuadrado. Al minuto 89, la Juventus cala il tris: Federico Chiesa, imbeccato da Di Maria, serve Arek Milik, che batte un incolpevole Provedel. Al minuto 91 occasione più grande per la Lazio: Vecino ci prova dal limite, ma la conclusione termina di un soffio alta. Un minuto più tardi, Szczesny si oppone con una grande intervento ad un tiro di Luis Alberto. Dopo 4 minuti di recupero, triplice fischio: Juventus batte Lazio 3 a 0.
Juventus-Lazio Kean, Kean
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli (Dal 84 st Paredes), Rabiot, Kostic (Dal 64 st Chiesa); Milik, Kean (Dal 62 st Di Maria). A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Chiesa, Bonucci, Miretti, Di Maria, Rugani, Soule, Paredes, Barbieri. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (Dal 68 st Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (Dal 77 st Marcos Antonio), Cataldi (Dal 58 st Vecino), Basic (Dal 58 st Luis Alberto); Romero (Dal 68 st Cancellieri), Felipe Anderson, Pedro. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Vecino, Marco Antonio, Luis Alberto, Cancellieri, Kamenovic, Radu, Gila, Bertini. Allenatore: Maurizio Sarri.
Reti: Kean, Kean.
Ammoniti: Gatti, Bremer, Milinkovic-Savic.