14 Nov, 2022 - 09:20

Massimo Ceccherini: dal grande successo al cinema alla sparizione. ...

Massimo Ceccherini: dal grande successo al cinema alla sparizione. ...

Massimo Ceccherini, grande attore anche comico, da sempre a fianco di Leonardo Pieraccioni oggi ha 58 anni ed è da qualche tempo che non si vede più sul grande schermo. In molti si chiedono che fine abbia fatto oggi e che cosa faccia lontano dal cinema?!

La carriera

Massimo Ceccherini che fine ha fatto? Cosa sta facendo? Sono molti quelli che si chiedono infatti il perché il comico toscano non sia più apparso nel grande schermo e soprattutto a fianco degli ultimi film di Leonardo Pieraccioni ma prima di svelare cosa faccia l'attore momentaneamente scomparso dalle scene, ripercorriamo insieme le tappe principali della sua carriera. La prima apparizione in tv risale al 1990 quando partecipa ad "Aria fresca" un programma comico condotto da Carlo Conti su TMC2 in cui inizia a farsi conoscere dal grande pubblico. Nel 1994 lavora anche per Mario Monicelli ad un film insieme a Paolo Villaggio ed altri attori noti e inizia a farsi ben volere da tutti grazie al suo carisma unito alla vena comica toscana che da sempre lo contraddistingue; il vero successo però, arriva grazie ai film di Leonardo Pieraccioni, suo grande amico da sempre, che lo vuole nei suoi lungometraggi più famosi come "Il Ciclone" e tanti altri che tutti ricorderanno bene per le risate che è riuscito a strappare a tutti coloro che hanno visto questi film. Non solo attore, anche presentatore: la carriera di Massimo Ceccherini è davvero ricca anche di esperienze televisive nel piccolo schermo: nel 2001 conduce il Festival di Sanremo insieme a Raffaella Carrà, Megan Gale ed Enrico Papi e, cinque anni dopo nel 2006 lo vediamo partecipare all'Isola dei Famosi, reality show girato in Honduras dal quale però ebbe vita breve a causa di una bestemmia pronunciata a gran voce per aver visto un altro concorrente mangiare.

Che fine ha fatto Massimo Ceccherini?

I suoi ultimi lavori risalgono a tempo fa: Ciao Brother di Nicola Barnaba (2016), Non ci resta che ridere di Alessandro Paci (2019) e "Pinocchio", per la  regia di Matteo Garrone (2019). In ultimo ha preso parte anche al cast dell'ultimo film di Pieraccioni "Il sesso degli angeli" del 2022 in cui interpreta il ricco zio Waldemaro; chissà se lo vedremo presto in una prossima uscita di Pieraccioni? Intanto anche nei suoi Social, Massimo Ceccherini non è molto attivo: su Instagram il suo ultimo post risale ad aprile scorso... Intanto non ci resta che sperare di vederlo presto al cinema con un nuovo lavoro!

AUTORE
foto autore
Arianna Caramanti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE