Federica Nargi, età, figli, marito.
Federica Nargi è una showgirl romana, nota al grande pubblico per aver partecipato a diversi programmi televisivi in svariato ruoli.
Nata a Roma il 5 febbraio del 1990, Federica ha coltivato la passione per la danza fin da bambina.
Nonostante sia cresciuta in uno dei quartieri più difficili della Capitale, l’ex Velina non ha mai nascosto le sue origini.
Durante un ‘intervista Federica, ha dichiarato in merito:
Sono cresciuta nella periferia di Roma, a Tor Bella Monaca, e quando lo dico le persone mi guardano incredule. Ma io non rinnego le mie origini. Purtroppo parliamo di un quartiere popolare, molto spesso al centro del dibattito pubblico per tematiche connesse alla criminalità locale. Poi ci siamo trasferiti a Tor Vergata, dove i miei vivono tuttora.
La prima apparizione in tv risale al 2007, quando la modella partecipa al famoso concorso di bellezza, Miss Italia, classificandosi undicesima.
L’anno dopo, vince la finale di Veline e, per quattro anni, calca il bancone di Striscia la Notizia come velina mora, insieme alla collega Costanza Caracciolo.
Durante questi anni, Federica Nargi veste anche i panni di conduttrice per un programma in onda su La5, Le nuove mostre.
Una volta conclusa l’esperienza nella trasmissione satirica di Antonio Ricci, la ballerina e modella, intraprende una nuova esperienza televisiva, partecipando al reality Pechino Express.
È proprio durante questa avventura che Federica ha la possibilità di farsi conoscere da un altro punto di vista, mostrando la sua personalità.
Nel 2013, affianca Paolo Ruffini nella conduzione di Colorado e, successivamente, al fianco di Niccolò Torielli nella trasmissione Facciamo Pace in onda su Rai 2.
Nello stesso anno, debutta anche al teatro al fianco di Gabriele Cirilli e Roberta Giarrusso in una commedia di Federico Moccia, Lui e Lei.
Attualmente la showgirl è il volto principale del gruppo Golden Lady e testimonial del brand Follow Us, e contemporaneamente, si dedica al suo percorso di formazione studiando recitazione, dizione, canto e ballo.
Federica Nargi è legata al calciatore Alessandro Matri da 14 anni.
Era il 2008 quando i due si incontrarono tramite delle amicizie comuni durante una serata in discoteca e dopo una breve frequentazione la coppia decise di intraprendere una relazione che procede a gonfie vele ancora oggi.
Prima di diventare una coppia, però, Federica ha raccontato al Corriere della Sera di essersi fatta corteggiare per mesi:
"Non gli diedi il numero per un mese, lo trovavo nei locali ogni domenica. La prima volta che l'ho invitato a cena, non sapendo cucinare, gli ho dato i sofficini come secondo piatto. Da lì non ci siamo più lasciati".
A quel tempo, la Nargi era appena diventata velina di Striscia la notizia e voleva completamente dedicarsi al lavoro.
Dopo la prima cena insieme, la coppia non si è più lasciata. Dal loro amore sono nate due figlie, la prima Sofia, nel 2016 e la seconda, Beatrice nel 2021.
Nel corso degli anni, la loro storia d’amore ha attraversato anche dei momenti difficili, ma, il loro sentimento non ha mai vacillato. In proposito, Federica ha dichiarato:
"Tante discussioni aumentate con l'arrivo delle figlie, una crisi vera però non c'è mai stata".
I due non si sono ancora sposati ma hanno rivelato di essere pronti a fare il grande passo e presto convoleranno a nozze:
Arriverà, anche se avere un figlio già vuol dire ‘per sempre’. Lo faremo perché è un segno d’amore e una tutela delle figlie.