18 Nov, 2022 - 15:28

Formula 1, Lewis Hamilton: "Abu Dhabi 2021 fu truccato"

Formula 1, Lewis Hamilton: "Abu Dhabi 2021 fu truccato"

Se per Verstappen Abu Dhabi 2021 fu un sogno per Lewis Hamilton un incubo che, a distanza di dodici mesi, ancora brucia. Quest'anno non ci sarà il pathos della scorsa stagione, i giochi sono fatti e sarà giro d'onore per Verstappen e la Red Bull che hanno dominato il campionato.

La pista di Yas Marina però grida vendetta per il pilota britannico, che ben ricorda la famosa Safety Car che favorì Verstappen e lo portò a vincere il Mondiale.

Lewis non ha dimenticato:

virgolette
La gara dell’anno scorso ad Abu Dhabi è stata truccata perché l’esito è stato deciso secondo una modalità contraria alle regole. Qualcuno ha deciso che il risultato doveva essere quello poi verificatosi in pista. I due titoli (2021 e 2008 ndr) sono simili solo per il dolore che causano una volta persi. Ma almeno nel 2008 non fu manipolato.

Fittipaldi e Alonso contro Hamilton: "I titoli di Verstappen valgono i suoi sette"

Questa la stoccata di Alonso all'ex compagno di squadra:

virgolette
I titoli di Max valgono più di quelli di Hamilton. Ho molto rispetto per Lewis, ma è diverso vincere sette titoli mondiali lottando solo contro il tuo compagno di squadra. Un campionato del genere vale meno rispetto a quando si vince contro contro altri piloti con attrezzature equivalenti o addirittura migliori

Gli fa eco Fittipaldi.

virgolette
Alonso ha ragione. Verstappen ha dovuto sfidare più piloti rispetto a Hamilton. Il livello generale è più elevato rispetto a quando Lewis ha vinto i suoi titoli. In quei campionati ha lottato solo contro i suoi compagni di squadra. La differenza tra le prime cinque vetture è molto inferiore quest'anno. Quando c'erano Hamilton e Rosberg, e poi Lewis e Bottas, la Mercedes era abbastanza superiore al resto della griglia. Ora il gruppo è più equilibrato e mi piace di più.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE