19 Nov, 2022 - 09:46

Caso Saman Abbas, trovati resti umani in un capannone abbandonato

Caso Saman Abbas, trovati resti umani in un capannone abbandonato

Dopo un sostanziale immobilismo durato circa un anno e mezzo, il caso relativo a Saman Abbas accelera di colpo: la 18enne di origini pachistane sparita dalla sua abitazione di Novellara, in provincia di Reggio Emilia, non è più tornata a casa dalla notte del 30 aprile 2021. Da quel momento si erano rincorse una serie di testimonianze, spesso contradditorie tra loro, confessioni e filmati. Ma ora un nuovo sopralluogo nelle campagne della cittadina potrebbe stabilire l'effettività verità: ha portato alla luce dei resti umani a poche centinaia di metri dall'abitazione in cui la giovane viveva con i familiari, raccolti all'interno di un sacco nero.

Questi ultimi sono tutti indagati per concorso in sequestro di persona, omicidio e soppressione di cadavere: il padre Shabbar, arrestato pochi giorni fa in Pakistan, i tre cugini e lo zio, mentre la madre risulta ancora latitante e oggetto di un mandato di cattura internazionale. La causa scatenante della vicenda fu il rifiuto della giovane al matrimonio combinato con un cugino del Pakistan. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che seguiranno gli sviluppi inattesi della vicenda.

Caso Saman Abbas, il padre interrogato in Pakistan

La risposta alla misteriosa sparizione di Saman Abbas potrebbe dunque sempre essere stata nei pressi del luogo in cui la 18enne è scomparsa. Un vecchio capannone abbandonato in una zona rurale e agricola, su cui sono ora al lavoro I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia, insieme a quelli della Compagnia di Guastalla, coordinati dalla procura diretta da Calogero Gaetano Paci. L'operazione è coordinata dai Ris di Parma con l'ausilio di Vigili del Fuoco di Reggio Emilia: nulla vuole essere lasciato al caso.

Nel frattempo si cerca di capire se il padre ha svelato informazioni utili durante il suo primo interrogatorio successivo all'arresto. In particolare è al vaglio delle autorità pachistane la posizione della moglie, Nazia Shaheen tutt'ora irreperibile. Secondo l'uomo potrebbe aver fatto rientro in Europa, eppure la credibilità delle sue informazioni è oggetto di una profonda riflessione interna. Per il momento la notizia non trova conferme.

AUTORE
foto autore
Mattia Polver
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE