Manuel Locatelli, arrivato la scorsa estate dal Sassuolo, è diventato essenziale negli schemi della Juve di Massimiliano Allegri. Il classe 1998 verrà presto riscattato ufficialmente dal club neroverde (era arrivato in bianconero in prestito con obbligo condizionato) e poi la Juve procederà per prolungare il contratto di Manuel Locatelli in programma il 30 giugno 2024. Sul centrocampista italiano, intanto, sono sempre vigili i club di Premier League, Arsenal su tutti che aveva provato a portarlo in Inghilterra già due anni fa. Intanto, l'agente del classe 1998, Stefano Castelnovo, ha parlato di presente e futuro ai microfoni di TuttoSport.
Manuel Locatelli, dopo un avvio di stagione difficile, è diventato centrale nella Juve e determinante nella sei vittorie di fila prima della sosta per i Mondiali di Qatar 2022: Lui è sicuramente un giocatore importante nell’economia della Juventus e il club ha sempre avuto grande apprezzamento nei suoi confronti - ha raccontato Stefano Castelnuovo ai microfoni di Tuttosport - Così come lo staff tecnico e i compagni. Manuel è cresciuto molto in questi anni e le sue qualità sono venute fuori". Poi un commento sul passaggio a centrocampista davanti la difesa: "Fa parte delle caratteristiche di Manuel conoscere e dettare i tempi di gioco. Lui rende molto in un centrocampo a due, però certamente ha dimostrato di saper essere utile alla squadra anche a tre. Ed è un ragazzo che sa mettersi a disposizione delle necessità e delle richieste dell’allenatore".
Poi l'agente di Manuel Locatelli ha parlato del futuro imminente, in cui ci sarà il riscatto da parte della Juve: "Per Manuel non andare al Mondiale è stato un grande dispiacere e dispiaciuto lo è ancora, come tutti gli italiani del resto. D’altro canto, queste settimane saranno importanti per preparare al meglio il 2023 che è un anno molto importante - aggiunge - Sappiamo che Manuel è nei progetti futuri del club bianconero e questo per noi è motivo di orgoglio: a tempo debito valuteremo tutto con calma e serenità". Le sirene della Premier League, però, sono sempre vigili: "È vero che ci sono state delle buone opportunità dall’Inghilterra, nella scorsa estate. Ma il giocatore è legato alla Juventus e non ha mai pensato di andare via".
Sempre sull'edizione odierna di Tuttosport, il quotdiano torinese fa il punto sul futuro di Manuel Locatelli alla Juve. Arrivato un anno e mezzo fa dal Sassuolo, il club bianconero è deciso a riscattarlo, versando circa 38 milioni di euro nelle casse neroverdi. Una volta scattato il riscatto, la Juventus lavorerà al rinnovo del contratto. Il classe 1998 è legato alla squadra di Massimiliano Allegri con un contratto fino al 30 giugno 2024 e l'intenzione è quella di un prolungamento con adeguamento. Possibile, quindi, che venga raggiunto un accordo per allungare il contratto fino al 30 giugno 2027 e l'ingaggio aumentato rispetto ai 3 milioni di euro a stagione percepiti adesso. Le sensazioni sono positive e le possibilità che Manuel Locatelli continui ad essere il faro della Juve sono elevate.
Per un centrocampista dal futuro quasi interamente scritto, ce n'è un altro che, invece, non lo conosce ancora. Adrien Rabiot, diventato un insostituibile in questo avvio di stagione, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Le negoziazioni sono partite, un po' a rilento, ma il francese ha spaventato con alcune dichiarazioni mentre è impegnato dal ritiro della Francia ai Mondiali di Qatar 2022 (Clicca qui per le sue parole).