Guardiola stipendio da record per il suo rinnovo con il Manchester City, che arriva dopo quello della stella Foden a riprova di come il club stia guardando al futuro. L'allenatore catalano ha ufficializzato l'estensione del suo contratto con gli Sky Blues fino al 2025, con conseguente adeguamento che lo porterà a guadagnare più degli attuali 23 milioni a stagione rendendolo ancor di più il tecnico più pagato al mondo.
Il Manchester City è riuscito a strappare il rinnovo del contratto al suo tecnico mettendo ancora una volta mano al portafoglio, dato che le ultime indiscrezioni che arrivano da Oltre Manica parlano di una cifra vicina ai 25 milioni di euro netti a stagione. Dopo l'acquisto di Haaland un ulteriore incentivo a rimanere nella città britannica per inseguire l'agognata Champions League.
Josep Guardiola nel comunicato ufficiale diffuso dal club non ha potuto nascondere la soddisfazione: "Sono così felice di restare al Manchester City per altri due anni. Non posso ringraziare abbastanza tutti i membri del club per essersi fidati di me. Sono felice e a mio agio qui. Ho tutto ciò che mi serve per svolgere al meglio il mio lavoro. So che il prossimo capitolo di questo club sarà fantastico per il prossimo decennio. È successo negli ultimi dieci anni e succederà nei prossimi dieci anni perché questo club è così stabile. Fin dal primo giorno ho sentito qualcosa di speciale essere qui. Non posso essere in un posto migliore. Ho ancora la sensazione che ci sia di più che possiamo ottenere insieme ed è per questo che voglio restare e continuare a lottare per i trofei.
Il presidente del club Khaldoon Al Mubarak ha dichiarato a proposito del rinnovo di Guardiola: Sono lieto che il viaggio di Pep con il Manchester City Football Club continui. Ha già contribuito così tanto al successo e al tessuto di questa organizzazione, ed è emozionante pensare a cosa potrebbe essere possibile data l’energia, la fame e l’ambizione che chiaramente ha ancora.
Nel contratto di rinnovo firmato da Pep Guardiola con il Manchester City c'è, esattamente come nell'ultimo firmato nel 2020, una clausola per rescindere anticipatamente il contratto nel 2024 se uno dei due lo vorrà.