Pagamento naspi dicembre 2022. I pagamenti Naspi Dicembre 2022, relativi al mese di Novembre 2022, non sono ancora stati disposti e l'Inps non ha ancora annunciato una data.
I primi pagamenti possono avvenire in modo frammentato. L’INPS ha tempo dal 1° al 31 di ogni mese per pagare il mese precedente. Per conoscere la data ci si può collegare sul portale myInps, accedendo con Spid o carta d'identità elettronica.
Per ricevere correttamente la Naspi:
La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego ( NASpI ) è una indennità mensile di disoccupazione, istituita dall’articolo 1, decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 22 – che sostituisce le precedenti prestazioni di disoccupazione ASpI e MiniASpI – in relazione agli eventi di disoccupazione involontaria che si sono verificati a decorrere dal 1° maggio 2015. La NASpI viene erogata su domanda dell’interessato.
La NASpI spetta ai lavoratori con rapporto di lavoro subordinato che hanno perduto involontariamente l’occupazione, compresi:
A partire dal 1° gennaio 2022 la prestazione spetta anche agli operai agricoli a tempo indeterminato dipendenti dalle cooperative e loro consorzi che trasformano, manipolano e commercializzano prodotti agricoli e zootecnici prevalentemente propri o conferiti dai loro soci di cui alla legge n. 240 del 1984.
Non possono accedere alla prestazione:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *