Un incendio di grosse dimensioni è divampato in serata a Forchia, in Valle Caudina nel Beneventano. Secondo quanto riporta un post del Comune di Forchia "è esplosa, in zona agricola di via Misciuni, una condotta del metano".
Inoltre, viene aggiunto che "non si registrano feriti, né tantomeno vittime" e che "le abitazioni e le persone più vicine al luogo sono state messe in sicurezza". Sul posto, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento. Il Comune fa sapere, inoltre, che stanno intervenendo i tecnici.
Sono ad Arpaia, le posso dire che già da qui vedo il cielo rosso...". L'avvocato Margherita Giordano, sindaco di Forchia, risponde al telefono, riporta "occhionotizie" mentre sta rientrando in paese. E' scattato l'allarme per un incendio che avrebbe interessato il gasdotto che attraversa il territorio comunale.
Le prime indiscrezioni parlano dell'esplosione di una condotta del metano in via Misciuni, in una zona agricola. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco ed i carabinieri. Inevitabile la preoccupazione, non si registrano feriti. Atteso l'arrivo dei tecnici della Snam.
Sui social il Comune di Forchia ha pubblicato un post: E’ esplosa in zona agricola di via Misciuni una condotta del metano – spiega l’ente -. Non si registrano feriti e vittime.
Le abitazioni e le persone più vicine al luogo sono state messe in sicurezza e la zona è presidiata dalle forze dell’ordine. Si attende l’intervento dei tecnici della compagnia del gas. Si pregano tutti i cittadini – conclude il Comune – di non avvicinarsi al luogo dell’esplosione. Intanto nella giornata di lunedì scuole chiuse a Forchia e ad Arpaia.