Andreazzoli Ternana finalmente ci siamo, è stato infatti raggiunto l'accordo tra il tecnico e il club umbro. La squadra dopo l'allontanamento di Cristiano Lucarelli riparte dunque dall'esperto mister ex tra le altre di Roma ed Empoli, pronto a riproporre il suo gioco spumeggiante e a valorizzare i giovani. Stefano Bandecchi, il presidente che lo ha voluto fortemente come nuovo allenatore, lo mette quindi a capo del progetto tecnico.
Aurelio Andreazzoli è ormai il prossimo allenatore della Ternana, la conferma arriva direttamente dal presidente degli umbri Stefano Bandecchi: "Stiamo sistemando solo gli ultimi dettagli burocratici", le sue parole riportate al Cusano Media Group. L'arrivo di Andreazzoli rilancia le ambizioni delle Fere che puntano con decisione alla zona play off, forti di una rosa che con il giusto mix di talento ed esperienza ha dimostrato di potersela
giocare con tutti.
La carriera di Aurelio Andreazzoli come allenatore è iniziata quasi per caso, infatti prima di sedere come tecnico sulla panchina della Roma era stato il tattico di Luciano Spalletti nella sua prima esperienza nella Capitale e precedentemente all'Udinese che aveva fatto sognare la Serie A con la qualificazione in Champions League. L'allontanamento di Zdenek Zeman gli ha spalancato le porte della prima squadra, dove aveva dimostrato anche le sue qualità umane oltreché tecniche. Dopo l'esperienza con i giallorossi per lui tante panchine in serie A con ottimi risultati raggiunti alla guida dell'Empoli, dove ha contribuito a far esplodere diversi calciatori aiutando anche le finanze del club toscano.
La solidità del progetto Ternana avrebbe convinto Andreazzoli, che nelle ultime ore era stato anche contattato dal Genoa. Ora per lui l'obiettivo è riconquistare sul campo la Serie A che ha ampiamente dimostrato di meritare.