Mercoledì Addams è tornata con una nuova serie Netflix, ovviamente firmata dal regista Tim Burton, ed è già un’icona di stile con i suoi fantastici look. Una serie tutta improntata sull’affascinante personaggio che fa parte della famiglia Addams. Mercoledì è già stata eletta da tutti i suoi nuovi fans della serie Netflix una nuova icona di stile contemporanea, che detta legge in fatto di trend e moda. La sua aria un po' creepy che da sempre la contraddistingue è tornata insieme al suo look un po' da bambola gotica, dall’animo inaspettatamente fashion. Il nero e il bianco sono gli unici colori concessi nei look di Mercoledì Addams, con una sola novità in fatto di hairstyle. Il look della protagonista infatti in fatto di capelli ha una novità: la frangetta. Infatti Mercoledì oltre alle solite trecce, per questa serie Netflix, aggiunge al look la frangetta, già nuovo desiderio di tutte le sue fans.
Jenna Ortega ha saputo ammaliare tutti con la sua fantastica interpretazione di Mercoledì Addams. L’attrice diventa icona di stile con la sua Mercoledì Addams e tutti i suoi look fanno già tendenza. La protagonista ha stregato il pubblico soprattutto con il suo stile unico, che la mette in contrasto con tutti gli altri studenti della scuola Nevermore, ambientazione principale della serie. Le sue scarpe sono già una vera e propria tendenza, copiata in tutti i modi dalle appassionate della serie tv. La scarpa che ha fatto impazzire tutte è una stringata con una spessa suola platform, ovviamente nere. Per chi fosse alla ricerca del modello preciso delle scarpe di Mercoledì Addams, stiamo parlando delle Monolith firmate Prada. Indossate nella maggior parte degli episodi queste stringate hanno un prezzo che arriva oltre 1000 euro. Ci sono ormai tantissime case di moda che riproducono le stesse scarpe a prezzi anche più bassi. Un altro paio di scarpe indossate dalla protagonista sono le sneakers Slider Back, allo stesso modo caratterizzate da un elevato plateau, firmate Naked Wolfe, e hanno un prezzo che arriva quasi a 200 euro. Non potevano ovviamente mancare le Dr. Martens Jadon, confermata come tendenza di questo autunno inverno 2022/2023.
Un guardaroba all’apparenza monotono con dei look studiati nel dettaglio, quello di Mercoledì Addams, che diventa subito una nuova icona di stile. I suoi look sono sempre fedeli al personaggio e alle sue mise spettrali, ma con un tocco di fantasie e materiali a contrasto, strisce o scacchi, pelle e organza. Tra le mura della Nevermore Academy l’iconico preppy della "ghigliottinaia di bambole, sfuma nelle nuance goth dell’estetica Dark Academia, virale anche su TikTok. Parte degli abiti di Wednesday sono stati realizzati su misura, altri sono inaspettatamente di Zara. I suoi maglioncini, rigorosamente in bianco e nero, a righe o a quadretti, spaziano da Miu Miu a Urban Outfitters, gli zainetti sono rigorosamente della The Cambridge Satchel & Co., mentre l’outwear comprende giubbotti di pelle minimale in stile 90’s targati LK. Benett o puffer smanicati Zara. Per quanto riguarda la scena ormai diventata virale ovunque del ballo di Mercoledì, l’iconico abito di chiffon nero con volant è di Alaïa. Un abito che rispecchia in pieno il mood gotico della piccola Addams, abbinato ad un paio di Mary Jane di Christian Loubotin.