E’ notizia di questi minuti, riportata anche dall’Ansa, secondo cui la Procura di Torino è pronta a alla richiesta sul rinvio a giudizio nell’inchiesta dei conti della Juventus. Il provvedimento fa riferimento in prima persona ad Andrea Agnelli e all’altra quasi totalità di soggetti che hanno ricevuto avviso di chiusura delle indagini nelle corse settimane. Per altri, invece, si sta valutando una possibile richiesta di archiviazione.
Nella giornata del 29 novembre infatti, sono scaduti i termini per i 16 indagati, 15 dirigenti e in più il club Juventus, per presentare le proprie memorie difensive e procedere ai vari interrogatori. Solo in 5 lo hanno effettuato, con i Pubblici Ministeri chiamati a valutare la loro posizione.
Progetto di bilancio d’esercizio e bilancio consolidato al 30 giugno 2022 | Rinnovo del Consiglio di Amministrazionehttps://t.co/pQmoqkROJC pic.twitter.com/0e7NZc3mND
— JuventusFC (@juventusfc) November 28, 2022
"In riferimento a quanto riportato da alcuni organi di stampa - nel pieno rispetto della magistratura e degli organismi regolatori del mercato, e pur ribadendo la massima fiducia nelle autorità giudicanti - JFC precisa quanto segue.
A seguito dell’avvio del procedimento Consob di accertamento di presunte non-conformità contabili (luglio 2021), conclusosi in data 19 ottobre 2022, con gli esiti resi pubblici da Juventus con i due comunicati del 21 ottobre e 20 novembre 2022, e a seguito dell’acquisizione degli atti del fascicolo penale (a seguito della notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari il 24 ottobre 2022), gli organi sociali di Juventus hanno proseguito il processo di rigorosa e scrupolosa valutazione di tutte le contestazioni contabili rivolte con riguardo ai bilanci di Juventus (2019/2020 e 2020/2021 e, a cascata, 2021/2022).
Sulla base di un solido set di pareri di primari professionisti legali e contabili, il board di Juventus è pervenuto, con compattezza, alla conclusione unanime da parte dei nove consiglieri in carica alla data del 28 novembre 2022, che:
Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi.