Valeria Fabrizi età. Valeria Fabrizi (Verona, 20 ottobre 1936) è un'attrice italiana. Non è parente di Aldo Fabrizi.
Valeria Fabrizi ha 86 anni. E' sposata con il cantante Tata Giacobetti. I due si conoscono negli anni ’60 per poi sposarsi nel ’64. Un matrimonio longevo, da cui nasce la figlia Giorgia, e che finisce nel 1988, quanto Giacobetti viene stroncato da un infarto.
Oltre a Giorgia, Valeria Fabrizi ha avuto anche un bambino che però ha perso la vita dopo un mese.
Ho avuto anche un bimbo – ha detto ospite a Vieni da Me – che si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore. E Giorgia è il ruolo più bello che ho avuto in carriera. Quello della mamma. Io volevo fare la mamma, poi però ho fatto l’attrice.
Valeria Fabrizi ha dovuto lottare con un cancro al rene. Mi hanno tolto un rene, e quindi adesso ne ho uno solo: ma lo tengo a bada… aveva scherzato un po’ la diretta interessata a 'Verissimo', a proposito del tumore, tranquillizzando tutti sul fatto che oggi, a distanza di tempo, sta bene e tiene la situazione ben monitorata.
Orfana di guerra, amica d'infanzia di Walter Chiari (a Verona erano vicini di casa), esordì nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi. Il suo debutto nel cinema avvenne nel 1954, con un piccolo ruolo nel film comico a episodi Ridere! Ridere! Ridere!. Dalla metà degli anni cinquanta alla metà degli anni settanta recitò in circa cinquanta film. Partecipò inoltre al concorso di Miss Universo nel 1957, dove arrivò quarta.
Prima della fine degli anni ‘70, Valeria Fabrizi prende parte a circa 50 film per il cinema, tra cui:
Dagli anni ‘90, ha preso parte a moltissime serie televisive, come: