Alessandro Basciano età. Alessandro Basciano è nato il 1 giugno 1989 a Genova. E' un imprenditore e influencer. Gestisce un autosalone di macchine di lusso con tanto di autolavaggio.
Basciano ha 33 anni. E' fidanzato con Sophie Codegoni, dalla quale aspetta un bambino. Alessandro e Sophie si sono conosciuti di fronte alle telecamere del GF Vip. I due sono innamorati in diretta TV, e hanno lasciato la casa come una vera coppia. Tra i due ora c'è anche aria di nozze. Sul red carpet di Venezia infatti Basciano ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata. Sophie, visibilmente emozionata, si è poi lasciata andare ad un abbraccio al suo fidanzato, mentre intorno a loro fotografi e persone comuni hanno immortalato la scena. I due si sono conosciuti durante la sesta edizione del Grande Fratello vip, quella andata in onda nella stagione 2021/2022. Anche una volta fuori dalla casa, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni hanno continuato a frequentarsi, rafforzando la loro unione e sottolineando più volte di essere pronti al matrimonio.
Sebbene sia ancora giovane, Alessandro è già padre di un bambino. Il figlio si chiama Nicolò, avuto dall'ex fidanzata Clementina Deriu. I due hanno avuto una relazione durata circa 5 anni. Oggi hanno un rapporto pacifico, si sentono spesso e condividono l’amore per il figlio nato dalla loro unione.
Circa 3 anni fa, Alessandro è approdato a Uomini e donne come corteggiatore dell’allora tronista Giulia Quattrociocche. Tra i due le cose non sono andate bene e Giulia ha fatto un'altra scelta.
Dopo l’esperienza da corteggiatore, Alessandro ha vestito i panni del tentatore nel programma Temptation Island.
Alessandro qualche anno fa ha deciso di rifarsi i denti. Non aveva affatto una dentatura perfetta e per questo ogni suo elemento dell'arcata dentale ha subito un ritocco. Inoltre Alessandro prima aveva il diastema, ovvero lo spazio che divide due elementi dentali solitamente centrali. Per ottenere questo incredibile risultato il ragazzo ha optato per l’inserimento delle faccette. I sui denti naturali sono stati limati a dovere così da potervi poi incapsulare una faccetta per ogni elemento dell’arcata.