Giovanni Floris età. Giovanni Floris (Roma, 27 dicembre 1967) è un giornalista, scrittore, saggista, autore televisivo, conduttore televisivo ed ex conduttore radiofonico italiano.
Giovanni Floris ha 54 anni. Floris è sposato con la giornalista e scrittrice italiana Beatrice Mariani, nata il 26 giugno 1967. I due si sono conosciuti ai tempi dell’università, quando frequentavano la facoltà di scienze politiche della LUISS a Roma. La coppia ha due figli maschi: Fabio e Valerio.
In questi anni Beatrice si è occupata di varie attività, tra cui organizzazione di convegni, ricerca e cura di testi divulgativi. Ha lavorato, inoltre, per diversi enti pubblici e privati, tra questi citiamo la Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, Croce Rossa Italiana e alla Sapienza Università di Roma, dove lavora ancora oggi come docente.
Nel 2018 arriva la sua prima pubblicazione dal titolo Una ragazza inglese. Due anni dopo arriva il seguito del romanzo Mentre la vita corre
Floris nel 1991 ha conseguito la laurea in Scienze politiche; la sua tesi ha vinto il premio Mondoperaio permettendogli di avviare numerose collaborazioni con diverse riviste. Dopo aver frequentato la Scuola di giornalismo radio televisivo di Perugia, nel 1996 è stato assunto al Giornale radio RAI (redazione economica); già inviato estero e conduttore di trasmissioni come Baobab, notizie in corso e Radio anch’io, nel 2001 è stato corrispondente RAI dagli Stati Uniti. Floris ha condotto il talk show di attualità e approfondimento politico Ballarò (dal 2002 al 2014, Raitre). Nel 2014 ha condotto su La7 la striscia informativa diciannoveEquaranta, e dallo stesso anno conduce sempre su La7 il martedì sera il talk show diMartedì.
Floris ha un contratto con La7 fino al 2024, ma non sono note le cifre del suo stipendio.