Chi sono i Coma Cose in gara a Sanremo 2023? Il ritorno del duo di fidanzati composto da Fausto Lama e California salirà sul palco dell’Ariston per la seconda volta il prossimo febbraio scelto da Amadeus tra i big in gara, dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare il pubblico con il brano Fiamme negli occhi (doppio disco di platino). Scopriamo tutto dei Coma Cose.
Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma Cose sono tra i duo musicali più apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto Inverno Ticinese (2017), successo poi riconfermato con gli album HYPE AURA (2019) e NOSTRALGIA (2021). Hanno dimostrato di avere un buon successo di pubblico anche in streaming e su YouTube, una popolarità conquistata anche grazie alla loro prima volta all’Ariston dove tornano con la voglia di stupire.
Con il nuovo album Un meraviglioso modo di salvarsi, uscito il 4 novembre per Asian Fake e Epic Records/Sony Music, segnano il loro ritorno sulle scene e alla musica live con il tour Un meraviglioso modo di incontrarsi, che toccherà nella primavera 2023 i principali club italiani, oltre a due speciali tappe all’estero, a Parigi e Londra.
Fausto Zanardelli, noto anche come Edipo o Fausto Lama, è nato a Gavardo, in provincia di Brescia, il 21 novembre 1978 e ha 43 anni. Francesca Mesiano, invece, è conosciuta con il nome d’arte California ed è nata a Pordenone nel 1991. La storia di Fausto lo aveva portato ad abbandonare la musica lavorando come commesso, ma la fidanzata lo ha spinto a tornare. I Coma Cose hanno ben 240 mila follower sul loro profilo Instagram.