Il famoso gruppo musicale dei Simply Red dopo le tre date di dicembre 2022, tornerà ad esibirsi in Italia anche nel 2023.
La storica band pop britannica ha annunciato 5 tappe nel nostro Paese e i biglietti sono già in vendita.
Dopo due anni di restrizioni dovuti alla pandemia da Covid 19, la musica dal vivo è tornata ad animare gli stadi e i palazzetti delle principali città d’Italia.
Il ritorno dei grandi artisti sul palcoscenico viene vissuto come un vero e proprio evento e i loro concerti registrano il tutto esaurito in pochissimo tempo.
Il 2022 è stato un anno molto intenso per la band che si è esibita in 73 spettacoli in tutta Europa, davanti oltre 600 mila persone.
In Italia, tra i tanti artisti che hanno annunciato i prossimi concerti nel 2023 ci saranno anche i Simply Red che proprio in questi mesi avevano previsto tre concerti invernali nel nostro Paese.
Dopo il primo assaggio con i live di dicembre a Roma, Padova e Milano, i Simply Red torneranno ad esibirsi tra i loro fan anche il prossimo anno, durante i mesi estivi.
La band pop britannica, infatti, ha annunciato 5 date nel nostro Paese. Il tour farà tappa in Italia il 27 giugno da Trani, il 28 giugno i Simply Red saranno a Macerata, il 1 luglio la band è attesa a Lucca, il 3 a Marostica e infine, il gruppo chiuderà con il 4 luglio a Nichelino.
In proposito, Mick Hucknall, lo storico cantautore e frontman dei Simply Red, come riportato da Ansa, ha affermato:
"Io e la band non vediamo l'ora di tornare in Europa la prossima estate per esibirci per tutti voi.
Questo tour è TUTTO incentrato sul groove. Get on down!"
Anche in questo caso i biglietti sono già in esaurimento ma vi sono alcuni posti ancora disponibili.
L'attuale formazione dei Simply Red è la stessa dal 2003 e in questo nuovo tour suonerà tutte le principali hits del gruppo. Tra i brani più attesi anche quelli del nuovo album, pubblicato nel 2019.
Blue eyed soul è l’ultimo album dei Simply Red. Il disco è uscito nel 2019 e molti dei suoi brani saranno portati in tour anche nel 2023.
Già dalla prima settimana dopo il debutto, l’album era già al sesto posto della classifica musicale britannica, con oltre 9 mila copie vendute.
Blue eyed soul è il quattordicesimo progetto discografico del gruppo nella Top 10 britannica.
L’album contiene al suo interno 10 tracce:
In occasione dell’uscita dell’ultimo album, il frontman del gruppo aveva dichiarato:
Volevo spingere un po' più in là la mia voce, sfidarla un po', darmi qualcosa per cui cantare davvero.
In questa fase della mia carriera, avrei potuto fare uno di quegli album oscuri e riflessivi che ripercorrono la mia vita e tutto quel genere di cose che le persone tendono a fare ad una certa età. Ma volevo fare qualcosa di incisivo. Ho voglia di divertirmi.
Il successo raggiunto dalla band britannica in venticinque anni di carriera è davvero notevole ed è testimoniata dall’affetto dimostrato dai fan. Nel corso di questi anni, i Simply Red hanno venduto circa 55 milioni di dischi e i loro concerti registrano quasi sempre il tutto esaurito.