06 Dec, 2022 - 12:37

Alberto Angela racconta Piero Angela, in arrivo lo speciale di Ulisse

Alberto Angela racconta Piero Angela, in arrivo lo speciale di Ulisse

Alberto Angela racconta Piero Angela, in arrivo lo speciale di Ulisse. È in programma uno speciale dedicato al grande divulgatore scomparso lo scorso 13 agosto.

Alberto Angela racconta Piero Angela, in arrivo lo speciale di Ulisse

A pochi mesi dalla scomparsa di Piero Angela, morto il 13 agosto 2022, Rai1 si sta attrezzando per dedicare una serata al ricordo di una figura centrale nella storia della televisione italiana. A condurre la serata speciale sarà il figlio, Alberto Angela, attraverso una puntata speciale di Ulisse, ripercorrendo la sua storia personale, carriera. Un appuntamento che dovrà ancora essere calendarizzato ma in programma, come anticipato da Rai Pubblicità.

La morte di Piero Angela

La scomparsa di Piero Angela è stato un momento di grande dispiacere collettivo. Una morte che era stata accompagnata dal "testamento" lasciato dal grande volto televisivo agli spettatori e tutti coloro che a lui si erano affezionati nel corso di cinquant'anni di televisione. Parole che era stato proprio il figlio Alberto a rendere note nelle ore seguenti al decesso.

Gli altri impegni

Oltre allo special su papà Piero, Alberto Angela si apprestare a tornare in televisione alla guida di due dei suoi cavalli di battaglia. È stato lui stesso, nei giorni scorsi, ad annunciare via social il via imminente di Meraviglie 2022/2023: attesa su Rai 1 da mercoledì 28 dicembre, la nuova stagione lo vedrà per la prima volta oltrepassare i confini italiani per far conoscere ai telespettatori anche le bellezze del Patrimonio Mondiale dell’Umanità in giro per il mondo.
A tornare anche il nuovo ciclo di episodi di Meraviglie che sarà anticipato da un appuntamento natalizio con "Stanotte a…". Dopo il riuscitissimo speciale 2021 dedicato alle magie di Napoli, stavolta Angela Jr. terrà banco la sera del 25 dicembre 2022 con Stanotte a… Milano.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE