07 Dec, 2022 - 12:10

Banchero-Italia, il comunicato Fip: "Paolo ha manifestato apertura ...

Banchero-Italia, il comunicato Fip: "Paolo ha manifestato apertura ...

Si aggiunge un nuovo capitolo al possibile matrimonio tra Paolo Banchero e la Nazionale di basket italiana. Nella notte, infatti, una delegazione della federazione italiana di pallacanestro - guidata da coach Pozzecco - ha incontrato ufficialmente la stellina degli Orlando Magic per presentare al giocatore tutte le opportunità nel diventare il volto dell'Italbasket. Questo il comunicato rilasciato nella notte dalla Fip:

virgolette
Il Direttore Generale del Settore Squadre Nazionali Salvatore Trainotti, il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco e il Direttore Generale di Master Group Sport, advisor della FIP Antonio Santa Maria, hanno incontrato Paolo Banchero ad Orlando in occasione della partita contro i Milwaukee Bucks. Ai meeting erano presenti anche gli agenti e il padre del giocatore, Mario. In occasione degli incontri sono stati presentati i programmi tecnici della Nazionale e condiviso un piano strategico di marketing e comunicazione.

Quindi, il punto più importante:

virgolette
La delegazione ha incontrato poi anche il Front Office degli Orlando Magic, cui sono stati presentati i programmi per l’estate 2023 e l’organizzazione della Nazionale. Paolo Banchero ha manifestato ancora una volta apertura al progetto Azzurro riservandosi di dare conferma nel corso della stagione sportiva.

Banchero in Nazionale: le parole del Poz

Nel comunicato sono state riportate anche le parole di coach Pozzecco che si è detto felice dell'incontro andato in archivio con la scelta numero 1 dell'ultimo Draft NBA:

virgolette
Sono contento dei colloqui avuti in questi giorni e per l’ottimo approccio che abbiamo costruito. Paolo è un ragazzo d’oro.

Rimangono da capire le reali intenzioni di un giocatore che ha più volte manifestato il suo interesse per vestire la maglia della Nazionale. Per ora, però, non c'è alcuna conferma ufficiale. I tifosi italiani, ovviamente, sperano di aggiungere una bocca di fuoco fondamentale per la squadra azzurra che il prossimo settembre affronterà i mondiali di basket. Un appuntamento che con Paolo potrebbe diventare estremamente interessante.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE