La prima estate 2023 programma torna con un format completamente nuovo e suddiviso in ben due weekend di grande musica che animeranno il Lido di Camaiore a BussolaDomani. Un evento molto atteso dai fan, con grandi nomi che sono stati svelati e che scalderanno le serate in Toscana.
L’attesa è finita, La Prima Estate torna nel 2023 e nel primo weekend del 16-17-18 giugno il grande protagonista del sabato saranno i Bon Iver, la band di Justin Vernon, indicato dalla critica come uno dei migliori dell’alternativa rock a livello mondiale fin dall’album d’esordio For Emma, Forever Ago del 2007.
È stata svelata anche parzialmente la line up del weekend 23-24-25 giugno con due ospiti che già fanno preannunciare il tutto esaurito: Alt J altra band culto dell’alternative rock, e i Jamiroquai tra le band più amate del nostro paese che tornano ad esibirsi nel Bel Paese dopo cinque anni per quello che sarà un vero e proprio evento. L’ultimo disco degli Alt J dal titolo The Dream è stato più volte citato tra i migliori album di questo 2022, l’attesa dei fan per quello che accadrà con loro venerdì 23 giugno e con gli Jamiroquai sabato 24 giugno è altissima.
La formula dei due weekend permetterà al pubblico di rimanere in Versilia più giorni, per questo saranno in disponibili fin da subito abbonamenti smart per seguire tutte e tre le serate di entrambi i week end. Questi early bird premiano chi ripone fiducia nella direzione artistica de La Prima Estate 2023, dato che se si acquistano le tre serate del primo weekend il costo sarà di 100 euro. Sono disponibili anche pacchetti con hotel e ombrelloni.