07 Dec, 2022 - 15:47

All you can drink, la formula anche per chi ama bere

All you can drink, la formula anche per chi ama bere

All you can drink, la formula anche per chi ama bere. Per gli amanti del mangia quanto vuoi è arrivo anche la formula sulle bevande alcoliche.

All you can drink, la formula anche per chi ama bere

Dopo il grande successo di All you can eat, cioè mangia quanto vuoi, soprattutto in ristoranti di sushi, sta arrivando anche una nuova moda, quella dell’all you can drink, cioè bevi quanto vuoi riservato a bevande alcoliche.
La formula è semplice ed efficace, prezzo fisso e alcol illimitato. Questa nuova moda sta spopolando soprattutto nelle città in cui la movida, da aperitivi a dopo cena, è al centro della giornata, come Roma e Milano, ma non si esclude che possa espandersi a macchia d’olio in altre città come già accaduto per la formula all you can eat. Un dato che fa sicuramente preoccupare la società. Proprio nella città lombarda la variante promette ai giovani milanesi una situazione di open bar alla modica cifra di 15 euro.
I prercursori di questa serata sono i promotori di Open Wine, una serata che propone vino senza limiti. Le varianti si sono presto moltiplicate e nei club e nelle discoteche della città sono spuntate formule simili a un prezzo leggermente maggiore - che permettono di ordinare cocktail dopo cocktail e raggiungere lo sballo a poco prezzo.
Una cosa che non tutti forse sanno è che l’all you can eat non nasce con i ristoranti asiatici, ma risale agli anni ‘30, quando negli USA c’era la grande depressione.

I dati

L’all you can drink cerca di fare pressione sui giovani, sembra infatti che, secondo gli ultimi rapporti ISTAT, le nuove generazioni bevano meno alcol delle precedenti in generale. Un dato soprattutto nei ragazzi, nelle ragazze invece si è osservato un progressivo aumento che ha allineato i dati a quelli dei coetanei maschi.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE