Diversi come due gocce d'acqua film cast interessante come tutti quelli della collana "Purché finisca bene", una serie di commedie che Rai 1 propone in prima serata. Nella serata dell'8 dicembre nel giorno dell'Immacolata appuntamento con Alessio Lapice e Chiara Celotto, che noi di TAG24 abbiamo intervistato in esclusiva proprio per farci raccontare il loro lavoro per interpretare rispettivamente Gaetano e Sharon.
In Diversi come due gocce d’acqua Alessio Lapice è Gaetano, giovane rampollo di nobile famiglia partenopea, in procinto di partire per Francoforte dove lo attende un prestigioso lavoro deciso da suo padre Giorgio (Thomas Trabacchi). Ma, quasi ad assecondare un desiderio inconscio, un incidente compromette la partenza del ragazzo: investe la bella Sharon (Chiara Celotto), di estrazione assai più umile ma di carattere deciso, e si trova così costretto a soddisfare le sue richieste per non far scoprire a suo padre che guaio ha combinato. A movimentare il tutto, le simpatiche ma indolenti zie metteranno Gaetano a confronto con Alfonso, il disonesto amministratore dei beni di famiglia che sta scientificamente mandando in rovina per tornaconto personale. Inaspettatamente, questo incidente si rivelerà un'opportunità unica per entrambi i giovani: Sharon, oppressa dall’ambiente parassitario della sua famiglia e da un fidanzato appiccicoso del quale non è più innamorata, non ha mai avuto il tempo di sognare e di dire quel che pensa e sente, esattamente come Gaetano.
Diversi come due gocce d'acqua di Luca Lucini vede come protagonisti, oltre ai già citati Alessio Lapice e Chiara Celotto anche Thomas Trabacchi, Susy Del Giudice, Monica Nappo, Giovanni Esposito, Gianluca Di Gennaro e Raffaele Esposito.
Il film Diversi come due gocce d'acqua va in onda su Rai 1 in prima serata l'8 dicembre e sarà disponibile anche su Rai Play.