08 Dec, 2022 - 20:02

Meghan Markle: beauty routine e segreti di bellezza della duchessa ...

Meghan Markle: beauty routine e segreti di bellezza della duchessa ...

Meghan Markle beauty routine: non è più un segreto. La moglie del duca di Sussex ha rivelato quali sono i prodotti che rendono la sua bellezza radiosa e tutti i trattamenti da seguire. L'ex attrice, del resto, era nota, per essere un'influencer molto seguita. Il suo blog, in particolare, conteneva numerosi consigli per la cura della pelle e dei capelli. E, anche se The Tig non esiste più (è stato cancellato, dopo subito dopo l'annuncio del fidanzamento con Harry), tutti ricordano bene la sua attenzione al mondo della bellezza e della skincare. Scopriamo, ora, insieme, quali sono i prodotti preferiti dalla Duchessa di Sussex.

Meghan Markle beauty routine: i prodotti per la pelle

Non è una novità, dunque, l'interesse di Meghan per la cura della sua pelle e del suo corpo. Di seguito, sveleremo quali sono i prodotti che lei stessa ha consigliato nelle interviste e che sono dei veri e propri must nella sua beauty routine.

Spencer Barnes, uno dei suoi ex make-up artist, spiega che Meghan voleva soprattutto dare risalto alla sua pelle: "Quando ho lavorato con Meghan, era tutta una questione di pelle! Voleva che la sua pelle avesse l'aspetto della pelle, ma fosse migliorata in abbondanza - doveva essere luminosa, radiosa e sana -".

Non stupisce, dunque, che tra i suoi must si trovino prodotti per la cura della pelle, come il Latte Idratante Rassodante Q10 di Nivea, una crema per il corpo adatta a tutte le tasche e in grado di dare una nuova luce alla pelle, oltre a garantire un effetto anti-aging. Usa anche l'Organic Lavender Castile Liquid Soap (Dr.Bronner), un prodotto a base di oli con proprietà calmanti e rilassanti.

Meghan Markle beauty routine: il trucco

Per il viso, poi, sul quale ha sempre preferito un trucco naturale, senza troppo fondotinta, come racconta Lydia F. Sellers (un'altra make-up artist di Meghan), usava lo spry multi-uso prep-set-glow da ICONIC London, che permetteva alla sua pelle di brillare, quando sarebbe stato applicato il trucco il giorno dopo.

E il trucco? Lydia F. Sellers rivela che il fondotinta preferito è l'Armani Luminous Silk Foundation, un prodotto amato anche da altre star, come Kim Kardashian.

Per i capelli?

I capelli sono sempre pettinati alla perfezione grazie ad alcuni prodotti importanti. Meghan, del resto, si è sempre detta fan dei prodotti Kerastase e un must per lei è quello del Discipline Huile Oleo Relax Oil della casa. Un altro prodotto importante, però, risulta, senza dubbio, la crema Smooth Again di Kevin Murphy.

Meghan Markle news: "non mi avevano mai trattato come una donna nera"

Il nuovo documentario sulla storia tra Harry e Meghan rivela molto della prospettiva di Meghan rispetto al modo in cui è stata trattata dalla famiglia reale. L'ex attrice, infatti, racconta che, prima del fidanzamento con Harry, non era mai stata trattata come "una donna nera". Nata a Los Angels da genitori di etnie diverse, non ha mai affrontato dei problemi di razzismo in tutta la sua vita e si è definita molto fortunata, eppure Markle ha dovuto presto fare i conti con una famiglia reale che si è dimostrata meno aperta del previsto.

Meghan Markle, del resto, aveva già accusato i Windsor di razzismo e la serie in streaming su Netflix non ha fatto altro che evidenziare lo sguardo di Meghan su quello che ha vissuto.

Markle ha anche svelato alcuni momenti molto difficili della sua vita, come quando era incinta di Archie: ha rivelato, infatti, di aver iniziato ad avere pensieri suicidi. "Semplicemente non volevo più essere viva", ha detto.

Anche Harry si è pronunciato contro la famiglia reale: "Immagino che uno dei momenti più tristi, eppure chiari, sia stato quello in cui oltre 70 donne parlamentari, sia conservatrici che laburiste, hanno mostrato le sfumature coloniali di articoli e titoli scritti su Meghan, mentre nessuno della mia famiglia ha mai detto niente. Fa male."

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE