09 Dec, 2022 - 14:25

Inghilterra-Francia, Deschamps: "Siamo sereni e calmi"

Inghilterra-Francia, Deschamps: "Siamo sereni e calmi"

Inghilterra-Francia è sicuramente la gara più attesa per i quarti di finale del mondiale di Qatar 2022. I transalpini sono "sereni e calmi", così li ha definiti il commissario tecnico ex Juventus Didier Claude Deschamps nella conferenza stampa pre gara.

Inghilterra-Francia, Deschamps: "Siamo sereni e calmi"

Didier Deschamps e la sua Francia sfideranno domani alle ore 20:00 l'Inghilterra dei giovani allenata da Garett Southgate, una finale anticipata secondo alcuni. In conferenza stampa il tecnico transalpino spiega lo stato d'animo dei suoi e le difficoltà della sfida: "Sappiamo che l'Inghilterra è un avversario difficile, non è per caso ai quarti di finale dei Mondiali. Siamo calmi e sereni, come dall'inizio della manifestazione. Ci giochiamo un quarto e per questo siamo felici". Sia Francia che Inghilterra hanno tra le loro file dei giocatori che fanno della velocità il loro punto di forza e secondo il tecnico ex Juventus questa sarà una chiave tattica importantissima: "Sarà una delle chiavi del match ma non è sufficiente per segnare. Anche l'Inghilterra ha segnato molto sfruttando le transizioni, ma non è la loro unica qualità. Sono efficaci sui calci piazzati e i colpi di testa sono un loro punto di forza".

Deschamps su Mbappè e sul suo futuro

Negli ultimi due giorni la Francia è stata con il fiato sospeso per le condizioni fisiche del fuoriclasse del Paris Saint Germain Kylian Mbappè. Il funambolo francese ex Monaco è diventato, dopo la doppietta contro la Polonia negli ottavi di finale, il capocannoniere della rassegna iridata con cinque gol: "Mbappé è ovviamente importante e gli avversari escogitano piani per fermarlo e farlo innervosire. Ma Kylian è sempre Kylian e farà la differenza". Non solo ansia per Mbappè ma anche per il futuro sulla panchina della nazionale francese per il tecnico campione del mondo in carica, con Zidane sullo sfondo e che in molti vorrebbero in Italia: "Non è certo il momento di pensare al mio contratto, ma soltanto alla partita".

AUTORE
foto autore
Francesco Acchiardi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE