Abdelhamid Sabiri ecco l'età del calciatore della Sampdoria e della nazionale marocchina, che ha giocato anche con l'U21 della Germania.
Abdelhamid Sabiri è un centrocampista marocchino con 26 anni di età. Nato a Goulmima, in Marocco appunto, il 28 novembre 1996, si trasferisce in Germania con i genitori quando ha solamente tre anni, andando a vivere a Francoforte. E' proprio nella città tedesca che muove i primi passi calcistici prima di trasferirsi nella vicina Darmstad, per giocare nel club locale. La prima squadra con la quale esordisce tra i grandi, però, è il Siegen, squadra di Oberliga, quinta divisione del campionato tedesco, prima di trasferirsi, nel 2016, al Norimberga.
Immediatamente viene "spostato" in seconda squadra, ma viste le sue buone prestazioni, a gennaio, è promosso in prima squadra, attirando su di se l'attenzione di vari club. A giugno, infatti, viene acquistato dall'Huddersfield Town, neopromosso in Premier League. Ma l'esperienza inglese è decisamente negativa e si conclude dopo due anni, nel 2019, con solamente 13 presenze all'attivo. Decide, quindi, di tornare in Germania, più precisamente al Paderborn, dove gioca per una sola stagione, collezionando 25 presenze tra campionato e coppa.
Il 28 settembre 2020 si trasferisce all'Ascoli, trovando immediatamente il feeling giusto il club bianconero. Dopo una prima stagione con 8 gol realizzati, nella seconda le cose si complicano per Sabiri che viene messo fuori rosa per motivi disciplinari, per poi venire reintegrato a ottobre. Per questo motivo, il 29 gennaio 2022, si trasferisce in prestito alla Sampdoria. Esordisce coi genovesi (oltre che in Serie A) il 13 febbraio seguente in occasione della sfida in casa del Milan. Con il club genovese trova la definitiva consacrazione e, il 30 aprile, segna il gol decisivo contro il Genoa nel derby della Lanterna vinto per 1-0 dai blucerchiati, diventando il primo tedesco ad andare a segno nella stracittadina genovese.
Nonostante la doppia cittadinanza marocchino-tedesca e l'aver esordito nell'U21 della Germania, in questi ultimi mondiali si sta mettendo in mostra con la maglia del Marocco.
Sulla sua vita privata si sa molto poco, vista la sua riservatezza del calciatore, vista la sua propensione a pubblicare esclusivamente foto sul campo da gioco.