10 Dec, 2022 - 12:28

Fabio De Luigi età, carriera, moglie, figli, dove abita, Instagram

Fabio De Luigi età, carriera, moglie, figli, dove abita, Instagram

Fabio De Luigi età sarà uno degli ospiti della puntata di Che tempo che fa.  Il comico presenterà al pubblico il film Tre di troppo nelle sale a Capodanno. In questo film, di cui è anche regista e co-sceneggiatore, Fabio ha lavorato al fianco di Virginia Raffaele. In Tre di troppo Fabio interpreta Marco. Lui e Giulia sono una coppia spensierata che non vuole saperne di avere figli. Una mattina, tuttavia, senza apparente spiegazione i due si risvegliano genitori di tre bambini di sei, nove e dieci anni. La divertente commedia uscirà nelle sale dal 1 gennaio 2023.

Fabio De Luigi età e carriera

Fabio De Luigi età ha 54 anni. Il comico debutta nel mondo dello spettacolo nel 1990 quando partecipa al concorso La Zanzara d’Oro. Successivamente la Gialappa’s Band lo nota tra i comici di Zelig e l’attore entra a far parte del cast delle varie edizioni di Mai dire…, il celebre programma comico di Italia 1. De Luigi porta in scena alcuni dei suoi personaggi più amati e conosciuti come Medioman, l’Ingegner Cane o Olmo. Imita anche il personaggio politico Roberto Calderoli. Negli anni 90 esordisce anche al cinema con i film Nitrato d’argento, diretto da Marco Ferreri, e Matrimoni di Cristina Comencini. Negli anni Duemila sbarca nelle commedie italiane come Natale a New York o Natale in crociera. E’ protagonista della sitcom Love Bugs, al fianco prima di Michelle Hunziker e poi di Elisabetta Canalis. Tra i suoi successi più grandi ci sono Maschi contro Femmine, La peggior settimana della mia vita, 10 giorni senza mamma, 10 giorni senza Babbo Natale. Nel 2021, Fabio De Luigi è tato protagonista della miniserie Sky Ridatemi mia moglie e del film diretto da Pif E noi come stronzi rimanemmo a guardare. Ha affiancato di recente Carlo Cracco nella serie Dinner Club di Amazon Prime Video. Dal 1 gennaio 2023 sarà in sala con il suo nuovo film Tre di Troppo con Virginia Raffaele.

La compagna Jelena Ilic

Jelena Ilic è la moglie di Fabio De Luigi. La donna è nata in Serbia nel 1969 e dovrebbe avere 53 anni. I due non sono mai convolati a nozze pur facendo coppia fissa dal 1998. L’incontro è avvenuto ad una cena di amici in comune. In un’intervista recente, Fabio De Luigi ha infatti rivelato: Ho incontrato Jelena quando avevo 31 anni a una cena tra amici. Lei, che è serbo-croata, viveva in Romagna da cinque anni. Da quel primo incontro, non ci siamo più lasciati e condividiamo tutto. Jelena è stata una top model ma poi si è data alla scrittura televisiva collaborando assieme a Fabio alla stesura di programmi tv come Mai dire Gol e Mai dire Domenica. Lei non si è mai dichiarata gelosa nonostante De Luigi abbia lavorato con bellissime donne.

I figli

Jelena Ilic e Fabio De Luigi hanno avuto due figli. Il primogenito si chiama Dino ed è nato nel 2007. Nel 2011 è invece nata Lola. I due oggi hanno rispettivamente 15 e 11 anni. Parlando di loro, Fabio De Luigi li ha definiti ironicamente gli intrusi: Poi sono arrivati gli ‘intrusi’. La seconda, che è femmina ed è bionda, sia nell’aspetto che nel carattere, è entrata a gamba tesa nel nostro equilibrio. Le differenze tra uomo e donna sono evidenti da subito: la malizia in lei è già chiara, nel maschio chissà se e quando arriverà. L’attore ama trascorrere del tempo in loro compagnia tanto da essersi definito un amorevole compagno di giochi. E’ però anche molto esigente tanto da pretendere molto sui figli in merito alla scuola: Non transigo sulla puntualità, sui compiti e sugli impegni presi.

Dove abita

Fabio De Luigi e la sua famiglia vivono a Santarcangelo di Romagna, vicino Rimini, città natale dell’attore. Quando è fuori per lavoro, l’attore non vede l’ora di tornare a casa dove lo aspettano la compagna e i figli.

Instagram e foto

Fabio De Luigi non è attivo sui social. Il comico ha scelto infatti di non aprirsi nessuno profilo sui social.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE