Roma Juventus women. Al Tre fontane di Roma oggi pomeriggio alle 14:30 ci sarà il tutto esaurito per lo scontro al vertice valevole per la 11esima giornata di Serie A Femminile tra Roma femminile e Juventus Women. E' l'ultima partita del 2022, quella più importante dell'anno che potrebbe dire molto in ottica scudetto.
Sono le due squadre con più impegni e quelle che hanno avuto un rendimento migliore rispetto alle altre: la Roma di Alessandro Spugna è prima meritatamente ha conquistato fino ad oggi 30 punti sui 33 disponibili, la Juventus di Joe Montemurro insegue a 6 punti di distanza ma rimane pur sempre la favorita numero 1 per la conquista del tricolore.
La partita di oggi pomeriggio sarà il terzo confronto in stagione, la Juventus hanno inflitto alla squadra giallorossa l’unica sconfitta del campionato e la Roma che ha conquistato il primo trofeo stagionale vincendo proprio contro le bianconere ai calci di rigore in finale di Supercoppa Italiana.
Ma come arrivano le due squadre a questo confronto? Tutti e due le squadre sono reduci dagli impegni infrasettimanali in Champions e tutte due sono uscite sconfitte pertanto vanno prontamente alla ricerca del riscatto e di una nuova carica morale per continuare a inseguire i sogni scudetti.
La Juventus dal suo canto sembra essere sulla strada giusta per tornare a puntare al titolo nazionale e avvicinarsi alla capolista potrebbe riaprire completamente il campionato.
Per continuare il cammino strepitoso che lo ha condotto a guidare la serie A femminile, Alessandro Spugna si affiderà al 4-2-3-1. A difendere la porta ci sarà Ceasar, davanti a lei il pacchetto difensivo sarà formato da Wenninger e Linari centrali e Bartoli e Minami sulle fasce.
A centrocampo la linea mediana sarà composta da Greggi e Giugliano, con Andressa che agirà sulla trequarti in compagnia di Serturini e Haavi. L'unica punta per la Roma sarà il bomber Giacinti.
La Juventus, da Montemurro sarà schierata con un 4-3-3. In porta ci sarà la francese Peyraud-Magnin; mentre in difesa giocheranno Lenzini e Boattin laterali, Rosucci e Salvai centrali. In mezzo al campo agiranno Gunnarsdottir, Pedesern e Caruso. La punta sarà Girelli, che avrà al suo fianco Cernoia (a destra) e Beerensteyn (a sinistra).
Queste le probabili formazioni di Roma-Juventus, di domani domenica 11 dicembre ore 14:30
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Gunnarsdottir, Pedesern, Caruso; Cernoia, Girelli, Beerensteyn
Come sta la Roma? A livello psicologico, bene. Anche se arriviamo da una sconfitta, ma che ci mette consapevolezza. Qualche problemino lo abbiamo, non sono passate neanche 48 ore, il tempo è stato poco, ma la gara è talmente bella da giocare che si dovrà andare oltre a questa difficoltà».
Partita: «Le squadre hanno speso molto, è un peccato che arrivi in questo momento così difficile. Mi aspetto una gara giocata dalle due migliori del calcio italiano, è uno scontro diretto, ma arriva talmente presto rispetto alla fine del campionato. In più, con questa formula, c’è ancora tempo».
Il tecnico ne ha parlato ai microfoni di JTV: Ho tutte le ragazze a disposizione, la squadra ha svolto ottimi allenamenti dopo il match di Champions e l’umore è altissimo. In questo momento la Roma è più forte di noi, ma andiamo lì per giocarcela fino in fondo. Di sicuro sarà una partita importante per misurare il nostro livello, è proprio nei momenti di difficoltà che si vede la forza di una squadra.
La sfida al vertice va in scena dunque Domenica 11 Dicembre alle ore 14:30. La partita Roma Femminile-Juventus Women potrà essere seguita in diretta tv e in chiaro su La7 e in streaming sulla piattaforma TimVision, su La7.it ma anche su Jtv disponibile su Dazn.