Roma Juventus women, risultato oggi 2 a 4. Al Tre fontane di Roma la Juve non si fa scappare l'occasione e vince contro la Roma capolista, lontana dopo il successo di oggi solo 3 punti. Va di scena il festival del Gol con una partita bella ed entusiasmante di fronte ad un pubblico numerosissimo.
Sotto di un gol già dal primo minuto (Serturini porta in vantaggio le giallorosse con un gol lampo) la Juve si rialza subito e prima sfiora il pareggio e poi lo realizza con l'attaccante olandese Beerensteyn. Il vantaggio arriva ad opera di Girelli. Così si chiude il primo tempo col risultato di 1 a 2.
Ad inizio ripresa la Roma aggredisce le avversarie e va subito a pareggiare con un gol di Andressa, un attimino prima era stata Giacinti a prendere il palo.
La partita è equilibrata, rovesciamenti da una parte all'altra della metà campo. Ma la più concreta è la Juventus che da una ripartenza di Beerensteyn trae l'opportunità di andare nuovamente in vantaggio.
Il Poker arriva grazie a Julia Grosso che da una mischia su un corner a favore servita da Sembrant la mette dentro con l'intero sinistro di precisione all'angolino sinistro della porta giallorossa.
Ora il campionato si ferma per la sosta invernale e riprende il 14 gennaio. L'anno nuovo troverà una sfida a distanza tra Roma e Juve molto più avvincente di quanto non lo sia stato sinora. Il campionato entrerà nella sua fase più calda e decreterà le prime 5 squadre che andranno a lottare per la pool scudetto. Roma e Juve in questo senso saranno più avvantaggiate considerato la posizione che occupano.
1' - La Roma parte forte e va subito in vantaggio con una ripartenza di Serturini che di fronte al portiere bianconero non sbaglia: 1 a 0, palla al centro.
9' la Juventus colpisce la traversa della Juve: Gunnarsdottir va più in alto di tutte sul calcio d'angolo e colpisce in pieno il legno.
14' - Arriva il pareggio della Juventus: spizzata di testa di Gunnarsdottir e Beerensteyn è più lesta a battere in rete il pareggio dell'1 a 1.
25' - Bel destro di Lenzini, Ceasar vola e mette in angolo.
38' - Gol di Girelli per il vantaggio Juve al Tre fontane.
47' - Dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione di gioco: conduce la Juventus 2-1.
49' - dopo 4 minuti dall'inizio della seconda frazione pareggia la Juve. Parte molto forte la Roma che Andressa di prima intenzione ribadisce in rete un turi precedente di Giacinti finito sul palo.
57' - Grande azione di Haavi sull'out di destra, Giacinti anticipa l'avversaria ma la sua girata non trova lo specchio della porta.
67' - Tris della Juventus con un gol pensato da Beerensteyn. Gran colpo da biliardo all'angolino che batte l'estremo difensore giallorosso. Roma 1 Juventus 3.
79' - Passano 10 minuti e più e la Juventus fa Poker: Julia Grosso servita da un passaggio a scaricare all'indietro in area da Sembrant mette dentro col piatto sinistro in rete il gol del 2 a 4.
96' - AL TRE FONTANE FINISCE 4-2 PER LA JUVENTUS. LE BIANCONERE DI MONTEMURRO SONO ORA A -3 DALLA ROMA CAPOLISTA.
ROMA: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari (80' Ciccotti), Minami; Greggi, Giugliano; Serturini (80' Haug), Andressa (70' Glionna), Haavi; Giacinti.
A disp.: Kollmats, Kramzar, Cinotti, Landstrom, Ohrstrom, Lazaro, Haug.
All.: Spugna.
JUVENTUS: Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Salvai, Boattin; Grosso (86' Zamanian), Pedersen; Cantore (74' Cantore), Gunnarsdottir (34' Caruso), Beerensteyn (86' Beerensteyn); Girelli.
A disp.: Aprile, Duljan, Lundorf Skovsen, Rosucci, Bonansea, Rosucci.
All.: Montemurro.
Arbitro: Maggio Assistenti: Sicurello e Consonni. IV Uomo: Brno Tierno.
Reti: 2' Serturini (R), 14' e 67' Beerensteyn (J), 38' Girelli (J), 49' Andressa (R), 79' Grosso.
Note: ammoniti Serturini (R), Spugna (R), Pedersen (J), Giacinti (R), Beerensteyn (J). Recupero: 2' pt, 6' st.