Eterea Giura l'ha pubblicato da poco ma è un esordio discografico che sta già molto facendo parlare per la qualità. Merito di un talento, quello della ragazza di Anzio al secolo Federica Corsi, che si sposa perfettamente con la grinta di Nashley. Il modo in cui i due si sono incontrati e cosa significhi fare musica giovane oggi l'artista li ha raccontati in diretta a Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il Bagheera Saturday Night Show. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.
Ero finalista della sezione "Nuove proposte" del Premio Lunezia di quest'anno quando mi sono incrociata con lui che era là. E' rimasto subito colpito dalla mia canzone e mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere che la completasse col suo rap. Quasi non ci credevo per la gioia ma è questa la ragione per cui si partecipa a manifestazioni di qualità come il Lunezia, ti confronti con colleghi bravi e hai l'opportunità di incrociare addetti ai lavori che ti scoprono."
Che esperienza unica cantare all'Oceana Theater di Brooklyn col NYCANTA. Mi sono trovata sul palco con Pupo che è rimasto davvero colpito da quanta grinta mettessi nel suo pezzo "Su di noi", ma io l'ho sempre adorato e volevo darci dentro in quel momento perché mica lo sapevo quando e se mi sarebbe ricapitato."
In questa canzone si parla di relazioni tossiche. Ne ho vissute e so quanto ci si può far male. Arriva un momento in cui devi dire basta, lo devi fare per te ma anche per evitare che succedano cose brutte. Chissà che questo pezzo non possa aiutare tante ragazze ad aprire gli occhi su situazioni rischiose. La prevenzione sul femminicidio passa anche da questo."
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Eterea sul nuovo singolo "Giura":
https://www.radiocusanocampus.it/it/eterea-giura
Ecco il video ufficiale di "Giura" di Eterea feat. Nashley: