Tempo di cambiamenti in casa Juventus, con il club bianconero che in questi giorni è alle prese con le dimissioni dell’intero Consiglio d’Amministrazione. Non solo, potrebbero esserci presto novità anche dal punto di vista dell’area tecnica. Massimiliano Allegri dovrebbe restare comunque al suo posto, forte di un contratto oneroso fino al 2025. Ma l’idea che nelle ultime ore si fa strada è quella relativa alla possibilità di vedere presto Giovanni Rossi come nuovo direttore sportivo della Juventus. Un casting per il ruolo di uomo mercato che potrebbe prendere il via presto. Tra l’altro, tra Massimiliano Allegri e l’attuale direttore sportivo del Sassuolo, c’è un rapporto di estrema fiducia reciproca da tempo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il club è pronto a prendere una decisione in tal senso. Sicuramente arriverà un direttore sportivo, a prescindere dalla conferma o meno dell’attuale ds Federico Cherubini. Il nuovo uomo mercato sarà il faro e il centro del percorso di crescite juventino, portato avanti con notevoli progressi in questi anni da Giovanni Manna e Matteo Tognozzi, fautori e responsabili del progetto Next Gen.
Visualizza questo post su Instagram
La figura di Rossi potrebbe rappresentare la scelta ideale per il mondo bianconero. Già responsabile del settore giovanile della Juventus dal 2010 al 2013, fu anche compagno di squadra e primo uomo mercato di Allegri allenatore nella prima esperienza in panchina nel 2003 2004 con l’Aglianese. I due si ritrovarono anche a Sassuolo nel 2007 2008 portando il club in Serie B. Un rapporto importante e che presto potrebbe rinnovarsi, con l’attuale ds del Sassuolo che sta ben facendo e ha dimostrato di poter meritare un’occasione a grandi livelli soprattutto per lanciarsi nel calcio che conta.
Il club bianconero è alla ricerca di un direttore sportivo, con i profili che si rincorrono mettendo in scena i nomi dei più importanti direttori sportivi italiani. Tra questi sicuramente Gianluca Petrachi, con una candidatura legata anche al ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera nel caso in cui Allegri dicesse addio. Idee che variano anche su Cristiano Giuntoli, in scadenza di contratto con il Napoli nel 2024 o anche su Igli Tare. In entrambi i casi i due profili potrebbero avere richieste economiche importanti.