Fervono i preparativi per il capodanno a Bari che, con un concerto a piazza della Libertà, saluterà l’arrivo del nuovo anno. Dopo i due anni di pandemia, gli eventi annullati e il valzer delle zone rosse, arancioni e gialle, l’ultimo giorno del 2022 conclude un periodo di grandi cambiamenti e apre, finalmente, a un momento di ottimistiche speranze per il nuovo anno. Come da consuetudine, è la città di Bari che saluta il 2023 con un concerto carico di divertimento, con la presenza di artisti italiani molto famosi e dj set pronti a far ballare il pubblico.
Capodanno Bari 2023 concerto: ecco quali sono i primi talent
Il concerto si svolgerà in piazza della Libertà, come negli anni precedenti, e questa volta sarà a capienza piena dato che non ci sono più limitazioni per gli eventi all’aperto. Sarà gratuito ed è stato organizzato dal Comune di Bari con la collaborazione di Radio Norba, e il sostegno sia della Regione Puglia che di Pugliapromozione. Le luci sul palco si accenderanno a partire dalle ore 21:30 della notte del 31 dicembre, e la festa continuerà fino a notte inoltrata. Fin da ora c’è grande attesa per le star della musica italiana che sono state invitate per l’evento. E la città di Bari per il suo concerto ha pensato in grande. Infatti, anche se mancano ancora una ventina di giorni alla festa, in rete sono già trapelati i nomi dei primi artisti presenti.
Al concerto a Bari per il nuovo anno è prevista l’esibizione di Rkomi. Il giovane artista di Milano che sta spopolando tra i più giovani è il primo cantante annunciato. Celebre per la sua "Taxi Driver", il 2022 per lui è stato l’anno del grande salto dato che è stato scelto come giudice per la nuova edizione di X-Factor, che si è conclusa da poco sulle frequenze di Sky. Vincitore di ben 7 dischi di platino, ad oggi è uno tra i cantanti più voga del panorama musicale italiano. Ma non è tutto.
Capodanno Bari 2023 concerto: arrivano anche i Rappresentanti di Lista
Annunciata anche la presenza dei Rappresentati di Lista. Il duo è sulla cresta dell’onda dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la hit "Ciao", e dopo che l’estate li hanno visti trionfare con "Diva". Eclettici ma con un sound unico, si uniscono a Rkomi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Ai due artisti annunciti, per il capodanno a Bari si aggiungono anche i Boomdabash. Il gruppo, originario del salento, tra Brindisi e Lecce, nel corso degli ultimi anni sta macinando un consenso dopo l’altro e sono considerati il re delle hit estive. Il 2022 hanno duettato con Annalisa in "Tropicana", ma celebre è la canzone anche con Alessandra Amoroso, quella con Baby K e Rocco Hunt e il remix ufficiale di "Too much of Heaven" degli Eiffell 65. Così celebri da vincere tre edizioni – tra il 2018 e il 2020 – del Power Hits Estate di RTL 102.5.
Capodanno Bari 2023 concerto: presto altri artisti sul palco
Per il momento non è dato sapere altri nomi che si aggiungono a quelli annunciati nel corso degli ultimi giorni. Il concerto di Bari, però, oltre a una carrellata di artisti molto amati dal pubblico, sta pensando già all’after party. I cantanti animeranno lo spettacolo fino alla mezzanotte, così da poter intrattenere il pubblico fino allo scoccare dell’ora x, poi sono previsti diversi dj di Radio Norba e di Radio 105 che, successivamente, faranno ballare il pubblico per salutare così il nuovo anno. Un concerto molto atteso che si aggiunge ai tanti eventi che si svolgeranno in altre piazze di Italia durante il 31 dicembre. In previsione dell’evento, non resta altro che attendere i prossimi annunci.