13 Dec, 2022 - 18:19

Quando inizia il serale di Amici 2023, giudici, professori, ospiti ...

Quando inizia il serale di Amici 2023, giudici, professori, ospiti ...

Quando inizia il serale di Amici 2023 la prima puntata andrà in onda sabato 18 marzo 2023 oppure più probabilmente sabato 25 marzo e durerà fino alla seconda settimana di maggio quando andrà in onda la finalissima. L'appuntamento con il talent show è previsto al sabato sera, subito dopo l'ultima puntata di C'è posta per te. Per questa nuova edizione, Maria De Filippi ha deciso di modificare il format del serale. Ci saranno cambiamenti anche tra i giudici. Dopo la pausa natalizia i ragazzi riceveranno le maglie per il serale e pertanto sapremo come saranno composte le nuove squadre. Al momento vige il massimo riserbo su quali saranno le novità anche se qualche indiscrezione è cominciata a trapelare nelle scorse ore. La finale sarà in diretta mentre le altre puntate verranno registrate.

Quando inizia il serale di Amici 2023, Stefano De Martino in bilico

Quando inizia il serale di Amici 2023 si avvicina sempre di più. Dopo due edizioni di Amici, Maria De Filippi potrebbe decidere di cambiare la giuria. Stefano De Martino in un’intervista concessa qualche tempo fa aveva spiegato di essere lusingato per l’eventualità di una riconferma pur lasciando intendere che i nuovi impegni in Rai avrebbero potuto ostacolare la sua partecipazione. La sua presenza sarebbe al momento in discussione. Da febbraio De Martino sarà al timone di Stasera tutto è possibile ma sarà anche impegnato in teatro con un nuovo show che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia. Per questo motivo, Stefano De Martino potrebbe essere sostituito ad Amici. Alcuni ipotizzano che tra i nomi possa esserci quello di Giorgia o Alessandra Amoroso. Non è trapelata nessuna conferma da parte degli addetti ai lavori. Anche Stash ed Emanuele Filiberto potrebbero saltare. In un’intervista a Verissimo Emanuele Filiberto aveva messo in dubbio la sua presenza nel serale di Amici.  Al loro posto potrebbe tornare Emma Marrone. Potrebbero arrivare però anche volti noti del programma come Annalisa, Irama e Anbeta Toromani. Sul web invece in molti fanno il tifo per Cristiano Malgioglio. Negli scorsi anni il suo nome era spesso saltato fuori e nelle scorse puntate del pomeridiano il celebre paroliere ha giudicato alcune gare di canto dei ragazzi. Maria De Filippi potrebbe decidere di promuoverlo a giudice del serale. Un altro nome papabile è quello di Achille Lauro.

Le squadre

Le squadre potrebbero non essere più tre bensì due. La decisione sarebbe stata presa per permettere ai ragazzi di esibirsi di più e alle squadre di avere la stessa visibilità e occasione per confrontarsi. La conduttrice però non sarebbe d’accordo e da questo punto di vista non vorrebbe apportare modifiche. Al momento non sappiamo quali saranno le squadre del serale. I fan del programma sperano di vedere Lorella Cuccarini in coppia con Raimondo Todaro. Per quanto riguarda Alessandro Celentano si ipotizza che possa tornare in squadra con Arisa abbandonando così Rudy Zerbi. Secondo alcune indiscrezioni sembra sia stata confermata l’accoppiata Zerbi-Celentano, così come quella di Cuccarini-Todaro. Di conseguenza la terza fazione sarà composta dall’inedita coppia formata da Arisa-Emanuel Lo. Un’altra variante emersa è quella secondo cui il numero degli allievi dovrà essere uguale in tutte e due le squadre. Questo significa che qualcuno dovrà rinunciare al suo allievo.

Gli ospiti

Per il momento non si hanno informazioni su quali saranno gli ospiti del serale di Amici. Probabilmente Maria De Filippi avrà coinvolto anche per quest’anno Pio e Amedeo per la parte dell’intrattenimento. E’ plausibile ipotizzare anche la presenza di Sabrina Ferilli, in precedenza giurata di Amici.

Quante puntate?

Non sappiamo quante puntate andranno in onda del serale di Amici 2023. Stando allo scorso anno, le puntate dovrebbero essere 9.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE