Noemi Gemitaiz Fuori dai guai significato e molto altro sul brano. Nuovo singolo in arrivo per Noemi e Gemitaiz: annunciato attraverso i social, con un post in collaborazione tra la cantante e il rapper.
Entrambi romani, pieni di grinta, Noemi e Gemitaiz sono pronti a far tremare e streammare i loro ascoltatori che, a partire da questo venerdì 16 dicembre, potranno deliziarsi con un duetto che lascerà sicuramente il segno nella carriera musicale di entrambi: Fuori dai guai.
Nonostante non siano usciti spoiler sul testo o le note più orecchiabili della canzone, è più che naturale per i fan correre alla ricerca di ulteriori dettagli sul brano, la sua uscita o il suo significato.
La dicitura descrittiva, inserita nel post Instagram che ritrae in un unico scatto i due artisti, promuove il nuovo brano così:
"FUORI DAI GUAI
Venerdì 16 dicembre
Presalva il brano ora, il link è nelle stories."
Entrambi i cantanti, con un unico sguardo, sembrano sfidare l'obiettivo e il pubblico, che attende solo di sentirli con curiosità.
Noemi Gemitaiz Fuori dai guai significato: come è nato il brano? Che cosa significa? La genesi vede Noemi e Gem passeggiare insieme al parco. Ad ispirare i due artisti alla collaborazione è stato proprio questo ambiente con le sue peculiarità e i suoi dettagli. Tra nomi di amanti scritti e incisi su alberi e panchine e coppiette, che si giurano amore eterno senza per forza riuscirci, spicca un messaggio antidroga che gli ascoltatori attendono di percepire al primo ascolto del pezzo.
Il brano racconterà la volontà di uscire da qualsivoglia dipendenza, compresa quella del legame affettivo che si sviluppa tra persone, esseri umani. Non manca la critica, il focus sui limiti convenzionalmente imposti e che a lungo andare portano a diverse problematiche che generano frustrazione in ognuno di noi.
Un progetto pregno di temi e di ambizioni, Noemi Gemitaiz Fuori dai guai. Ad intuirlo per primo pare sia stato proprio il rapper romano.
Noemi Gemitaiz Fuori dai guai. Esce venerdì 16 dicembre su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di una collaborazione che ben esprime il desiderio di continua sperimentazione da parte della cantante pop-soul.
Non è la prima volta, infatti, che vediamo "la Leonessa"(così come vuole chiamarla sui social la sua ampia fetta di fandom e follower) cimentarsi e mescolarsi a diversi generi e rami dell'hip hop. L'abbiamo vista collaborare con Carl Brave e Mahmood, per quanto riguarda sia le performance vocali, sia la scrittura musicale e dei testi.
Tra le varie avventure di Noemi nel mondo hip-hop, inoltre, non si può non ricordare la collaborazione con Inoki per il brano Ispirazione.
Non c'è quindi da stupirsi se, anche per questo fine anno 2022, la chiave di volta per Noemi sia affacciarsi ancora a questo movimentato genere, in compagnia e supporto di Gemitaiz, uno dei rapper più conosciuti per aver esordito nella scena underground di Roma, sino ad arrivare ad essere tra i maggiori esponenti del genere in Italia.
Per i dettagli più significativi del brano riguardo il testo o le ispirazioni più prettamente musicali, dovremo senza dubbio aspettarne l'uscita, che arriverà tra giusto un paio di giorni. Sappiamo per certo però, che la collaborazione e l'avvicinamento al rap, certamente non incide sul groove e sulla caratteristica più grande di Noemi come artista: quella che ce la fa riconoscere più propriamente nella sfera del pop-soul.
A caratterizzarla: i salti tra note alte e basse, i ritornelli che lasciano il segno, la vocalità, la sonorità, spinta emozionale che tocca le corde più profonde dell'animo dell'ascoltatore. Ad operare efficacemente insieme a Gemitaiz e Noemi c'è stato il particolare contributo di Arashi e Federica Abbate per ciò che riguarda la musica. Etichetta discografica del brano è Columbia Records/Sony Music.