14 Dec, 2022 - 13:50

Che fine ha fatto Gabriel Omar Batistuta

Che fine ha fatto Gabriel Omar Batistuta

Che fine ha fatto Gabriel Omar Batistuta? Il campione argentino ex Fiorentina, Roma ed Inter è stato visto in Qatar durante le gare della sua Argentina al mondiale in un parterre di lusso con Zanetti, Cambiasso ed altri campioni. Dopo la serie biografica uscita su Amazon due anni fa in cui si è raccontato oggi cosa fa l'ex attaccante della Roma? Nel frattempo Leo Messi con il gol alla Croazia in semifinale al mondiale di Qatar2022 ha raggiunto quota 11 gol segnati nei mondiali, scavalcando il "Re Leone" che ne aveva segnati 10 in 3 edizioni: 1994,1998 e 2002.

Che fine ha fatto Gabriel Omar Batistuta

Dopo anni difficili per via di una malattia, Gabriel Omar Batistuta è tornato a camminare a seguito dell'operazione alla caviglia destra dove non aveva più cartilagine ed una protesi ora lo ha fatto tornare a camminare e sorridere. Per capire la sofferenza di Batistuta basti pensare alle dichiarazioni d alui fatte qualche tempo fa: "Chiesi di tagliarmi le gambe, urinavo nel letto e per me era impossibile fare qualsiasi cosa". Il "Re Leone" adesso ha 53 anni ed è uno die massimi interpreti di quel calcio romantico e di quella Serie A che faceva invidia al mondo intero. Nel nostro paese con le maglie di: Fiorentina, Roma ed Inter ha segnato 238 reti in 430 gare. Attualmente si gode la famiglia, i nipotini ed è impegnato in vari tornei di Padel in tutto il mondo con qualche incursione in tv di tanto in tanto. Non disdegna nemmeno il Tennis ed il Golf di cui è un grande appassionato.

Batistuta ed il record di Messi

Con la rete alla Croazia, Leo Messi ha superato Gabriel Omar Batistuta con i gol segnati ai mondiali con la maglia dell'Argentina, 11 Messi e 10 Batistuta. Qualche giorno fa l'ex attaccante della Roma campione d'Italia nel 2001 aveva commentato così sul suo profilo Instagram ufficiale il raggiungimento di Messi: ""Caro Leo, congratulazioni! Ho avuto questo record per 20 anni e ne sono orgoglioso. Adesso è un grande onore e piacere condividerlo con te, sperando con tutto il cuore che possa batterlo già nel prossimo match!"

AUTORE
foto autore
Francesco Acchiardi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE