Se mi lasci ti sposo Rai 1 è il secondo film della collana "Purché finisca bene" (ottimo riscontro per il film Diversi come due gocce d'acqua della scorsa settimana) dove vengono proposte delle commedie romantiche in prima serata. Nel film diretto da Matteo Oleotto troviamo un ricco cast guidato da Alessio Vassallo e Sara Lazzaro, due ragazzi in crisi che decidono di sposarsi per intascare i regali di matrimonio risolvendo i loro problemi.
Giulia e Marco sono una coppia in crisi come tante, si trascinano per inerzia e sembrano non avere energia neppure per dire basta e lasciarsi. L'idea di separarsi poi provoca in loro grandi turbamenti, soprattutto per i motivi più materiali: due case, spese multiple, il doppio delle bollette. Bisogna poterselo permettere e Giulia e Marco, trentenni veri, precari e affaticati, sono in crisi anche economica. Giulia ha un’idea strampalata e geniale: se non hanno soldi per separarsi, potrebbero sposarsi! Ma come se sono in crisi? Per finta, aggiunge Marco solo per racimolare i regali dei generosi parenti.
Nel cast del film Se mi lasci ti sposo troviamo Alessio Vassallo e Sara Lazzaro, quest'ultima già tra le protagoniste della fortunata serie DOC - Nelle tue mani al fianco di Luca Argentero. Il resto del cast comprende Paolo Calabresi, Paolo Bernardini, Marina Massironi, Bebo Storti, Pia Engleberth, Emmanuel Dimayuga.
Il film Se mi lasci ti sposo va in onda su Rai 1 stasera in tv in prima serata.