Maneskin gossip, il nuovo singolo con Tom Morello. Il 13 gennaio uscirà il brano con il cantante dei RATM, che anticiperà l’uscita del nuovo album della band.
Ormai manca davvero poco, l’amata band romana partita dai concerti per strada a Via del Corso nella Capitale per poi calcare il palco di X Factor, Sanremo e dell’Eurovision, per poi diventare uno dei gruppi più famosi in tutto il mondo, è pronta a pubblicare il loro terzo album. Ad anticipare l’uscita del disco, un brano, annunciato da poche ore direttamente dal loro profilo social, la canzone si chiama Gossip e avrà un feat speciale, con Tom Morello dei RATM. L’annuncio è arrivato tramite una foto tra la band e Tom Morello. Un altro grande duetto, dopo quello con Iggy Pop nella riedizione di I wanna be your slave.
Anno nuovo, album nuovo, i Maneskin iniziano il 2023 con un nuovo disco. L’album uscirà il prossimo 20 gennaio 2023, conterrà diciassette canzoni che preannuncerà i concerti che toccheranno anche l’Italia e Roma.
Cantautore con quarant’anni di esperienza nel mondo della musica dov’è conosciuto per il suo lavoro di cantautore e per aver suonato la chitarra in diversi storici progetti.
Il suo nome è legato fin dai primi anni Novanta alla leggendaria band rap metal Rage Against the Machine ma nei trent'anni di attività del gruppo statunitense Morello ha anche collaborato con altri gruppi contribuendone al successo.
Il chitarrista è stato l'anima, insieme a Chris Cornell del superguppo Audioslave. Nel curriculum di Morello c'è inoltre spazio per un altro supergruppo, gli Street Sweeper Social Club, e per un progetto folk, The Nightwatchman.