Riccardo Fogli squalifica GF VIP per una bestemmia dopo meno di 24 ore dall'ingresso nella Casa ha scatenato l'ironia dei social, ma il cantante ha accettato la decisione della produzione con grande sportività. Nessuna polemica da parte sua, forse di più da parte degli amici come Dodi Battaglia che ha spiegato di non averlo mai sentito bestemmiare in vita sua. Ora però è arrivata la prima reazione ufficiale dopo la squalifica dal GF VIP dello stesso cantante.
Si era diffusa la notizia che Riccardo Fogli avesse spaccato la propria chitarra in un gesto rabbioso dopo essere venuto a conoscenza della squalifica dal Grande Fratello VIP, ma in realtà così non è stato e la prova arriva sui social dell'ex membro dei Pooh: "Per essere chiari la mia chitarra non l’ho sbattuta da nessuna parta e non si è rotta, e subito dopo ha voluto intonare una canzone per la figlia Michelle. Nessuna accusa verso la produzione e zero polemiche, un atteggiamento che è piaciuto al pubblico.
Ben altro livello di nervosismo è emerso dalla moglie Karin Trentini, che aveva condiviso il video di un altro concorrente accusato di aver bestemmiato durante il GF VIP. In quel caso però si trattava di Edoardo Donnamaria, al centro di una storia con Antonella Fiordelisi. Proprio per questo è arrivato un messaggio chiaro da parte della moglie di Riccardo Fogli: "Dietro grandi ingiustizie nascono cose meravigliose.
La reazione più ironica all'interno della Casa del GF VIP dopo la squalifica di Riccardo Fogli è arrivata però da Edoardo Tavassi, che ha ricordato come Silvano dei Cugini di Campagna sia stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo pochi secondi dal suo arrivo in Honduras. Staremo a vedere se Riccardo Fogli tornerà in studio come ospite per raccontare la sua verità.