Amici 2022 anticipazioni 18 dicembre per la puntata settimanale della scuola di Maria De Filippi. Su Canale 5 a partire dalle 14 ci saranno diverse sorprese, visto che si avvicina il Natale e questa sarà l'ultima puntata dei ragazzi che avranno modo anche di lasciare le loro letterine. Il tutto comunque con ospiti grandi nomi della musica.
Nella scuola di Amici 2022 arriveranno tanti ospiti, ma come svelano le anticipazioni nessuno di loro si esibirà con un suo brano: Stash, Enrico Nigiotti e Annalisa saranno in studio per giudicare le esibizioni dei ragazzi. Sicuramente Maria De Filippi non perderà occasione per fare doppiamente gli auguri ad Enrico Nigiotti, che da pochi giorni ha annunciato di aspettare due gemelli con la sua compagna.
La sfida delle cover di questa settimana aveva un premio davvero speciale, dato che il primo classificato avrebbe potuto esibirsi con Elisa durante il suo concerto all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il prossimo 28 e 29 dicembre. I giudici esterni ed interni, con voto decisivo da parte di Rudy Zerbi, hanno premiato Angelina Mango rispetto a Wax e sarà dunque la figlia d'arte ad accompagnare la star della musica italiana sul palco per un momento che si preannuncia molto emozionante. La giovanissima cantante ha trionfato con una versione da brividi di "Azzurro", mentre nello spareggio con Wax ha stupito tutti con "Satisfaction".
Grande attesa anche per la gara di ballo, giudicata dal coreografo Fabrizio Mainini. Questa settimana a sorpresa la vittoria è andata a Isobel, mentre anche per questa settimana l'ultimo classificato è stato Samuel. Anche per Isobel ci sarà la soddisfazione di potersi esibire in una coreografia durante il concerto di Elisa a Roma, una grande soddisfazione per lei che ha dovuto superare dei momenti difficili.
Nessun eliminato questa settimana ma una grande sorpresa, entrano infatti in casetta tre nuovi concorrenti che dovranno guadagnarsi il banco nei prossimi giorni: Raimondo Todaro ha inserito la ballerina Aurora che viene da un anno di stop ma che conosce sin da piccola, la maestra Lorella Cuccarini ha invece fatto esibire Valeria, mentre Emanuel Lo vorrebbe dare il banco di Rita a Vanessa.