Soliti Ignoti Telethon ospiti tornerà in prima serata su Raiuno. Il 18 dicembre andrà in onda l’ultimo speciale di Telethon e sarà condotto da Amadeus. Il programma inizierà intorno alle 20.35 e durerà fino alle 2335 circa. Amadeus accoglierà nello studio diversi ospiti vip. Dopo Uno Mattina, Natale e Quale Show, Citofonare Raidue e Domenica In, il testimone passerà ad Amadeus per una puntata speciale de I Soliti Ignoti. Al centro del programma Telethon e la raccolta fondi. Per quest’anno la fondazione si è posta come obiettivo ben 60 milioni di euro, e grazie alla maratona televisiva di questa settimana il traguardo è sempre più vicino. Anche in questa puntata speciale verrà acceso un numeratore che terrà conto della cifra raccolta grazie alle donazioni. In questa serata, Amadeus accoglie nel suo studio un gruppo di vip che tenteranno di conquistare il montepremi più alto. In caso di vittoria il ricavato verrà donato alla fondazione Telethon. Nel corso della puntata ci saranno numerosi ospiti del mondo dello spettacolo.
Soliti Ignoti Telethon ospiti sono tanti i volti noti del mondo dello spettacolo che prenderanno parte alla puntata speciale questa sera. Tra loro ci saranno dei volti simbolo delle fiction Rai più amate. Ritroveremo Luca Argentero, reduce dal successo di Doc-Nelle tue mani, poi Massimiliano Gallo, protagonista di Imma Tataranni e Vincenzo Malinconico. Oltre a loro anche Bruno Vespa, Christian De Sica, approdato su Netflix con Natale a tutti i costi e Frank Matano, star della tv e del web. Nel programma ci saranno anche ospiti Angela Finocchiaro, Massimiliano Bruno, Serena Rossi, Maria Di Biase, Lucrezia Lante della Rovere prossimamente in tv con il film La fortuna di Laura, Chiara Francini e Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus. Tra loro, alcuni giocheranno la partita e si cimenteranno con l’indagine per indovinare il maggior numero delle identità presenti in studio e vincere il montepremi che sarà interamente devoluto a Telethon. I concorrenti dovranno impegnarsi per vincere la somma più alta possibile da devolvere in beneficenza. Non mancheranno gli appelli ai telespettatori a casa per chiedere di donare. Molti di loro vestiranno eccezionalmente per una sera il ruolo di concorrenti. Più identità indovineranno, più alto sarà il montepremi che avranno a disposizione per il gioco finale del parente misterioso. In caso di vincita, l’importo accumulato verrà interamente devoluto a Telethon.
Il programma andrà in onda questa sera su Raiuno in prima serata dalle 20.35. La puntata andrà in onda in diretta dal Teatro delle Vittorie e concluderà la maratona televisiva per la ricerca contro le malattie genetiche rare. Amadeus raccoglierà il testimone da Mara Venier che condurrà una puntata speciale di Domenica In prima della finale dei Mondiali di Calcio.
I vari concorrenti si sfideranno tra loro cercando di indovinare l’identità dei vari protagonisti coinvolti nello speciale. Ognuno di loro cercherà di vincere la somma più alta da devolvere in beneficenza.
La maratona Telethon ha visto per tutta la settimana l’impegno Rai con il coinvolgimento di oltre 45 trasmissioni. Telethon è nata in Italia nel 1990 grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare trascurate dagli investimenti pubblici e privati. Dal 1999 è stato insignito dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e attualmente è presieduto da Luca Di Montezemolo. Dal 1990 ad oggi Telethon ha fatto progredire la ricerca sulle malattie genetiche raggiungendo importanti risultati come la cura di una gravissima immunodeficienza. La Rai si è impegnata in questi anni per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.