Eros Ramazzotti è stato ospite a "Domenica In" nella puntata del 18 dicembre ed insieme a Mara Venier, la padrona di casa, ha ripercorso alcuni momenti salienti della sua vita pubblica e privata. Tra alti e bassi, ha conquistato milioni di fan che dopo tanti anni continuano a supportarlo e a sostenerlo. Dall'esordio alla vittoria di Sanremo, concerti, il grande amore e tanto altro ancora: ecco cosa ha raccontato ai microfoni della Rai.
Il cantante romano ha tenuto compagnia a molti telespettatori che nel primo pomeriggio di domenica hanno seguito il programma della zia Mara in onda su Rai 1. Eros Ramazzotti è tornato indietro nel tempo grazie ad una serie di immagini e video che la redazione aveva preparato per lui. Nel 1984 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Terra promessa per la categoria nuove proposte. L'anno dopo è tornato tra i big con Una storia importante e per finire nel 1986 ha conquistato il primo posto con Adesso tu. Da quel momento la sua vita è cambiata completamente e la notorietà e popolarità hanno bussato alla porta, rendendolo uno degli artisti più amati di sempre.
"All'epoca ero impacciato, mi vergognavo, avevo paura di sbagliare" ha confessato Eros dopo aver rivisto alcune foto che lo hanno commosso. Tra una canzone e l'altra, non ha potuto fare a meno di parlare di Michelle Hunziker, il suo grande amore. Insieme hanno vissuto una storia unica dalla quale è nata Aurora, che tra poco diventerà mamma.
Poco prima di chiudere, il cantante ha posto l'attenzione sul fatto che presto diventerà nonno e che questa notizia sia stata per lui un fulmine a ciel sereno, una sorpresa bellissima. Aurora resta la donna della sua vita e non vede l'ora di conoscere il piccolo che nascerà. Nell'attesa, ha cantato in diretta la canzone dedicata alla figlia Sarà l'aurora per poi urlare al microfono: "Ti amo".
Dopo il divorzio con Marica Pellegrinelli, Eros ha deciso di prendersi un momento per sé ed attualmente sembra sia single. "Trovare l’amore non è così facile poi ho i miei figli. È un amore diverso ma è sempre amore. - ha affermato - È tutto incentrato su di loro. Ama è il mio motto.
Oggi Eros è molto impegnato professionalmente, è appena tornato dall'America dove ha tenuto alcuni concerti ed il tour riprenderà nel 2023 in Italia con alcune date anche a Roma. Inoltre, ha pubblicato la sua ultima canzone dal titolo Ultimi romantici.
Nonostante la popolarità e l'affetto nei confronti del cantante romano e del programma di Mara Venier, molti telespettatori non hanno potuto fare a meno di commentare e criticare alcune scelte della redazione e dell'ospite. Non sono mancati tweet in cui sono state riportate tutte le gaffe dell'intervista. Innanzitutto, per molti Eros era assonnato e a tal proposito si sarebbe potuta organizzare l'incontro un altro giorno; l'arrivo in studio degli amici di infanzia non è stato visto di buon occhi dal pubblico dal momento che il gruppo non ha fatto nulla se non sedersi per terra ed ascoltare il racconto dell'artista; qualcun altro non ha potuto fare a meno di notare l'uscita fuori luogo riguardo a Sinisa Mihajlovic. Infatti, la conduttrice, prima dell'intervista, ha rivolto un pensiero all'ex calciatore morto il 16 dicembre, con il quale Ramazzotti era amico. Quando la zia Mara ha fatto presente che il professionista lasciava sei figli, il cantante ha ironizzato: "Eh si è dato da fare. A quel punto, nessuno ha aggiunto altro e la presentatrice ha cambiato subito argomento.